Per la Dinamo gara da dentro o fuori in Champions

I biancoblù si giocano tutto mercoledì alle 20.30 al PalaSerradimigni contro Stettino. Indispensabile vincere con un occhio alla differenza canestri

Win or Die, la Dinamo arriva al bivio di Basketball Champions League giocandosi l’ultima carta per accedere al play-in. Atene andrà direttamente alle Top 16, mentre Sassari può guadagnarsi uno dei due posti che si andranno ad incrociare in uno spareggio con il gruppo C dove tutto è ancora possibile.

La situazione è decisamente intricata, la Dinamo deve assolutamente vincere, se Ludwigsburg dovesse battere Atene e arrivare al 2° posto, la squadra di Bucchi dovrà superare i polacchi con almeno 9 punti di scarto (all’andata perse di 8 punti). Se i tedeschi perdessero e ci fosse un arrivo a 3, si calcolerebbe la differenza canestri fra le tre squadre:

Ludwigsburg ha +7 con la Dinamo e -16 con Stettino = -9

Dinamo ha -7 con i tedeschi e – 8 con i polacchi = -15

Stettino ha +16 con i tedeschi e + 8 con la Dinamo = +24

In caso di arrivo a 3 squadre se la Dinamo vincesse di 7 punti (andrebbe a -8) sarebbe qualificata da 3^ con Stettino 2^. Se la Dinamo vincesse di 20 punti o +, sarebbe addirittura 2^ perché andrebbe a +5 nel differenziale mentre i polacchi scenderebbero a +4. In caso di sconfitta o di vittoria sotto i 7 punti, la Dinamo sarebbe eliminata dalla competizione

Le parole di coach Bucchi alla vigilia del match di BCL: « Sarà una partita difficile, ma affascinante. Conosciamo il valore dei polacchi. Sono sicuro che daremo tutto e cercheremo di fare la miglior partita possibile, sfruttando anche il recupero fondamentale e la reazione della gara di andata. Dobbiamo essere continui all’interno dei 40 minuti, ci serve una vittoria con uno scarto maggiore di 1 punto, ma prima di tutto occorre fare una bella prestazione. Poi ci metteremo a fare calcoli. Importantissima sarà la parte difensiva, loro hanno giocatori di talento e dovremo essere bravi ad aiutarci e ad eseguire il piano partita nel migliore dei modi »

 

La squadra polacca è seconda nel proprio campionato nazionale avendo battuto nell’ultimo turno (con un giorno di riposo in più avendo giocato sabato) il Legia Varsavia 96-89 con 21 punti di Toni Meier, uno dei giocatori più pericolosi. Mazurczak è la mente, da lui passano gioco e gestione del ritmo (13.6 punti con 6.2 assist di media), mentre Udeze dentro l’area è in questo momento il giocatore più pericoloso con oltre 13 punti e 7 rimbalzi di media e tanto atletismo. Occhio come detto a Meier, micidiale tiratore da 3 punti (52% in BCL) e al trio americano Woodson, Dunn e Cuthbertson. All’andata lo Sczeczin vinse 93-85 ma la Dinamo riuscì a finire a -8 dopo essere stata sotto anche di 30 punti (parziale di 25-8 nell’ultimo quarto).

Tutti gli abbonati potranno acquistare il biglietto per la partita con il 50% di sconto, mentre chi aveva acquistato il tagliando con Ludwigsburg, pagherà solo 1 euro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio