La Raimond ingaggia Aaron Codina

Il centrale cileno proviene da Cingoli, squadra con la quale lo scorso anno ha realizzato 226 reti

Aaron Codina

La Raimond Sassari continua l’opera di rafforzamento e aggiunge un altro tassello al roster che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Serie A Gold. Dopo l’arrivo del nazionale bosniaco Dino Hamidovic, del pivot Mohammed Miri e il ritorno di Marco Spanu, il sodalizio rossoblù si assicura le prestazioni del centrale Aaron Codina, che affiancherà il confermato Bruno Brzic in cabina di regia.

Nato a Santiago del Cile il 19 Febbraio 1999, Aaron Codina vanta cinque partecipazioni ai mondiali con la sua nazionale, due a livello giovanile (Under 18 e Under 21) e tre con la selezione senior. E’ arrivato in Europa nel 2019 giocando con la seconda squadra del Tolosa, nella terza divisione francese. Nel 2021 il trasferimento in Spagna per vestire la maglia del Cordoba. Due anni fa l’approdo nel campionato italiano con l’arrivo a Cingoli, squadra dalla quale la Raimond lo ha prelevato, dopo i 226 gol segnati la scorsa stagione.

Queste le su prime parole da rossoblù: “La Raimond Sassari rappresenta uno step di crescita nella mia carriera. Sono convinto che qui ci siano tutti gli ingredienti per fare grandi cose. Non vedo l’ora di arrivare in questa meravigliosa terra e iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni, per provare a raggiungere tutti gli obiettivi di questa società ambiziosa, cercando di portare la squadra il più in alto possibile”.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio