Per la Dinamo c’è l’insidia Pistoia

Sassaresi in campo domenica al PalaSerradimigni nel lunch match contro una delle sorprese della stagione. Bucchi: “Pistoia squadra pericolosa, ma noi faremo di tuto per prenderci i due punti”

Lasciarsi le spalle l’amarezza per la sconfitta in BCL, cercando di voltare subito pagina prendendosi due punti contro l’Estra Pistoia, una delle sorprese in positivo del campionato. con questo obiettivo la Dinamo ritorna in campo domenica al PalaSerradimigni nel lunch match di mezzogiorno.

“Pistoia è sicuramente una delle sorprese del campionato – ha confermato coach Piero Bucchi -, è una squadra che ha fatto una prima parte di stagione molto buona e vengono qua con uno spirito leggero. Dobbiamo essere bravi noi dal punto di vista mentale e fisico a impostare la gara su binari che ci debbono dare quelle certezze di fluidità in attacco e difesa per cercare di contrastarli. Sono una squadra prevalentemente perimetrale, i lunghi lavorano bene e sfruttano quello che le guardie possono creare, ma di sicuro è una squadra a trazione perimetrale, perciò dovremo essere molto bravi in difesa a limitare le loro bocche da fuoco, perchè quando prendono ritmo e vanno in fiducia diventano veramente pericolosi “.

Dopo il passaggio a vuoto in coppa, ci si aspetta un ritorno sui suoi standard da parte del play Jefferson, dal quale dipendono buona parte delle sorti dei biancoblù. Inutile dire che c’è bisogno di maggior sostanza da parte di McKinnie, giocatore straripante dal punto di vista atletico ma troppo poco incisivo e intermittente e occupando uno slot da americano è chiaro e lampante che la Dinamo non possa permettersi di avere da lui un apporto così minimo. E’ necessario un cambio di passo, ma è anche vero che se non c’è stato finora, difficilmente ci sarà in futuro. La gara di domenica rappresenta comunque un ulteriore banco di prova per l’ex Golden State che se dovesse continuare su questi standard potrebbe anche rischiare di non finire la stagione in biancoblù.

Con la gara contro Pistoia inizia una settimana piuttosto importante per la squadra di Bucchi che, avrà poi mercoledì la bella a Cholet con in palio gli ottavi di finale di BCL e infine domenica 21 la delicatissima e fondamentale trasferta in quel di Treviso, contro una diretta concorrente nella corsa salvezza.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio