Palazzo Ducale, Giovanni Ruiu in Consiglio comunale

Subentra al dimissionario Franco Era per il Centro Democratico. All’ordine del giorno anche l’approvazione delle tariffe Tari

ConsComgennaio2019Sassari. Novità in Consiglio comunale. Dopo le dimissioni di Franco Era, eletto nel 2014 nella lista del Centro Democratico, questo pomeriggio (martedì) si procederà con la surroga con uno dei candidati più votati di quella tornata elettorale. A Era non subentrerà il primo dei non eletti, Antonio Idini, che attualmente fa parte del cda dell’Atp, partecipata del Comune, ma, scorrendo la lista, Giovanni Ruiu, volto noto della politica cittadina (era stato consigliere provinciale del centrosinistra nel 2005-2010) e presidente del Gremio degli Ortolani, di cui fino al prossimo aprile sarà anche l’obriere maggiore.

I lavori del Consiglio comunale prenderanno il via alle 16. Questo l’ordine del giorno: approvazione tariffe TARI (Tassa rifiuti) annualità 2019; surrogazione del consigliere comunale Franco Era con Giovanni Ruiu e convalida dell’elezione di quest’ultimo; regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC): Modifica articolo 17 (riduzioni) per soggetti in condizioni di difficoltà economico sociale; piano utilizzo dei litorali con finalità turistico-ricreativa – Comune di Sassari – Approvazione definitiva; interrogazione di Desirè Manca (M5s) su “Deposito zona industriale Predda Niedda”; interpellanza di Manuel Alivesi (Forza Italia) su “Degrado ed abbandono in via Monte Attentu – opere di manutenzione straordinaria pericolo frane”; interpellanza di Manuel Alivesi (Forza Italia) su “Degrado ed abbandono in via Valle Gardona – opere di manutenzione straordinaria, illuminazione e bonifica discariche abusive”».

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio