Pais: «Tutelato il diritto alla mobilità anche su Alghero»

«Ora si apre una fase di confronto con l’Unione Europea per ridefinire i parametri della continuità territoriale, finora penalizzanti per la Sardegna»

Il presidente Michele Pais

Alghero. «Si è concluso con successo il processo di aggiudicazione delle rotte in regime di continuità territoriale anche su Alghero, garantendo così il diritto alla mobilità di tutti i sardi – dichiara il presidente del Consiglio regionale Michele Pais –. Ora si apre una fase di confronto con l’Unione Europea per ridefinire i parametri della continuità territoriale, finora penalizzanti per la Sardegna».

«Un grande lavoro di squadra tra il Governo regionale, il presidente Solinas con l’assessore Moro e il Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, che sin dal primo momento ha sostenuto con determinazione le ragioni della Sardegna davanti alla Commissione europea – continua Pais –. Il sistema aeroportuale sardo va sostenuto nella sua interezza, i tre scali sardi nel futuro devono vedere consolidata la loro posizione con un maggiore numero di voli in regime di continuità territoriale, e nuove rotte commerciali nazionali e internazionali».

«Su Alghero, in particolare, occorre accelerare sugli investimenti infrastrutturali, garantendo così competitività dello scalo, e maggiore connessione con le aziende del territorio, al fine di consolidare la sua operatività e garantire i livelli occupazionali», conclude Michele Pais.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio