Oggi a Siligo la festa in onore di Santa Vittoria

È la patrona del piccolo centro del Meilogu. Alle 19, nella chiesa parrocchiale, la Santa Messa con l’omelia di padre Salvatore Morittu

La parrocchiale di Santa Vittoria a Siligo

Siligo. Oggi, venerdì 23 dicembre, si rinnova a Siligo un evento molto atteso e sentito dall’intera comunità: la ricorrenza di santa Vittoria, patrona del piccolo centro del Meilogu.

Da tempo, il comitato femminile che coaudiuva il parroco don Davide Onida è al lavoro per organizzare al meglio un evento dal profondo significato religioso.

Alle 19, nella chiesa parrocchiale, verrà celebrata la Santa Messa che vedrà la presenza anche di padre Salvatore Morittu, chiamato a tenere l’omelia in onore della patrona di Siligo esattamente dopo 40 anni. Fu infatti don Giuseppe Villa che nel lontano 1982 volle padre Salvatore al suo fianco per l’importante ricorrenza.

Insieme a padre Morittu saranno presenti, come tradizione, i ragazzi della comunità di “S’Aspru” per condividere questo importante momento liturgico che precede il Natale.

Al termine della funzione l’amministrazione comunale offrirà ai presenti il tradizionale concerto che vedrà protagonista la banda musicale “A. Dalerci” di Alghero, diretta da Antonio Garofalo, con i contributi di Silvia Meloni (voce) e Daniele Cambule (voce e flauto). Verranno eseguiti – come si conviene in queste occasioni – diversi brani della tradizione natalizia.

Chiuderà la serata uno spazio conviviale allestito dal comitato Santa Vittoria nei locali del salone parrocchiale.

A.C.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio