Melos, mercoledì ad Alghero il pianista Antonio Pompa-Baldi

A San Michele un grande artista della musica classica. Terzo appuntamento con il Festival dedicato alla scoperta delle chiese storiche di Sassari e Alghero

AntonioPompaBaldi
Antonio Pompa Baldi

Alghero. Terzo appuntamento con il Festival “Melos” alla scoperta delle chiese storiche di Sassari e Alghero in un Progetto curato dal Centro Studi Saser che ha come finalità la condivisione della buona musica con la storia e l’arte dei luoghi di culto.

La città catalana di Alghero ospiterà mercoledi 23 agosto alle 21 nella chiesa di San Michele un grande artista della musica classica. Acclamato dalla critica americana come “il nuovo messia del pianoforte” ed “il maggior talento degli ultimi 30 anni” il maestro Antonio Pompa-Baldi sarà fra i protagonisti di questa serata che annovera la presenza dello storico dell’arte Mario Matteo Tola, preziosa guida per meglio apprezzare le bellezze artistiche, architettoniche e storiche della chiesa di San Michele che rappresenta uno degli esempi più significativi dello stile barocco in Sardegna. Oltre mille anni di storia in un suggestivo affresco sonoro offerto dall’artista italo-statunitense Antonio Pompa-Baldi.

Di questo musicista sono numerosi i concerti tenuti nelle più prestigiose sale dei cinque continenti: New York (Carnegie Hall e Lincoln Center), Parigi (Salle Pleyel, Salle Gaveau, Theatre des Champs-Elysees, Salle Cortot), Londra, Stoccarda, San Pietroburgo, Tokyo, Seoul, Pechino, Shanghai, Los Angeles, Chicago, Cleveland (Severance Hall), Boston (Symphony Hall), Milano (Sala Verdi), Auckland (Nuova Zelanda), Philadelphia, Miami (Lincoln Theatre), Johannesburg.

Il programma della serata proporrà brani di Czerny, Grieg, Medtner, Martucci e Rubinstein. Musiche intramontabili del miglior repertorio classico pianistico che consentiranno all’esecutore di far valere il suo straordinario virtuosismo, unitamente ad una grande espressività intepretativa.

Hanno patrocinato il Progetto “Melos” il Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Comune di Sassari, Fondazione di Sardegna, Città di Alghero e Meta. Presenterà la serata l’attrice Lella Cucca. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio