Le Wonder Women di nuovo in campo

A sole 48 ore dalla storica impresa contro Venezia, le ragazze di Restivo ospitano stasera alle 19 il fanalino di coda San Giovanni Valdarno. Riprende il campionato anche per la Dinamo Lab

E’ tempo di straordinari per la Dinamo femminile, che a soli due giorni di distanza dalla splendida vittoria contro la corazzata Reyer Venezia dell’altezzoso coach Mazzon, si ritrova a calcare il parquet del PalaSerradimigni per affrontare il fanalino di coda San Giovanni Valdarno, per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato di basket femminile.

Un impegno sulla carta agevole per Holmes e compagne, che tuttavia dovranno fare i conti con la stanchezza e gestire le forze a disposizione con oculatezza. Il morale alto però, darà certamente quel quid in più anche sotto l’aspetto delle energie e la scarsa consistenza dell’avversaria consentirà a coach Restivo di allungare magari un pò più le rotazioni, concedendo qualche minuto in più a chi solitamente ne ha meno. In quest’ottica, sarà importante partire forte ed assicurarsi un vantaggio cospicuo che consenta appunto un certo tipo di gestione della gara.

Le toscane hanno nella guardia Garrick Madeleine il loro punto di riferimento offensivo, con i suoi oltre 18 punti di media a partita, esattamente come la statunitense del Banco, Joyner Holmes. Due mesi fa hanno inserito nell’organico la svedese Paulsson, che sta dando un discreto contributo alla causa. La situazione di classifica però non è mutata e rimane estremamente critica. L’unica vittoria resta quella ottenuta nel derby con Lucca il 29 ottobre sorso.

In casa sassarese, al netto di tutto, per questa sera non si può considerare altro risultato che non sia una vittoria, per proseguire il cammino e consolidare il quarto posto in classifica. Palla a due alle ore 19 al PalaSerradimigni.

Intanto, riprende oggi anche la serie A di basket in carrozzina, con i ragazzi di Bisin di scena alle 15.30 a Bergamo.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio