La Torres si prepara per Perugia

Proseguirà domenica in Umbria il ciclo di ferro dei rossoblù che nelle prossime settimane affronteranno Pontedera, Pescara, Spal ed Entella

La sfida con la Lucchese ha aperto nel migliore dei modi la serie di gare ad alto coefficiente di difficoltà che vedranno impegnata la Torres nel mese di Ottobre. Perugia fuori, Pontedera in casa, Pescara in trasferta, Spal in casa e poi ancora a inizio novembre Entella in trasferta.

Un ciclo di gare da brivido, al termine del quale si potrà certamente avere qualche elemento in più per farsi un’idea più precisa di dove potrà realmente collocarsi la squadra di Greco, in un campionato che al momento la vede assoluta protagonista con il ben noto filotto di sette vittorie.

Si inizierà domenica a Perugia, avversario blasonato e tra le pretendenti al salto di categoria. Gli umbri sono ancora imbattuti e occupano il quinto posto a quota 13 punti, conquistati con 3 vittorie e 4 pareggi, segnando 9 reti e subendone 5. Numeri che lasciano intuire la solidità della formazione allenata da Francesco Baldini. Tra le curiosità, il fatto che le 9 reti siano state segnate da altrettanti giocatori diversi a conferma della pericolosità generale della squadra.

Va da se dunque che per muovere la sua classifica, la Torres avrà bisogno di tutte le sue qualità finora dimostrate, solidità, cinismo e capacità di saper soffrire, perchè di sicuro non sarà una passeggiata. Il morale è comunque alto e gli allenamenti di avvicinamento al match si stanno svolgendo in un clima ideale. Ancora presto per ipotizzare una formazione, ma Diakitè è segnalato in fase di recupero dopo l’infortunio muscolare e al termine della settimana di allenamenti verrà valutato dallo staff medico, per poi decidere su una sua eventuale convocazione.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio