La Torres femminile ad Arezzo per tirarsi su

Le sassaresi in Toscana per arginare la grave crisi di risultati. Mister Ardizzone: < Vogliamo venir fuori da questo momento difficile >

L’allenatore della Torres femminile Mauro Ardizzone

Non tornare a casa a mani vuote. Con questo obiettivo/speranza nella testa, le ragazze della Torres femminile scenderanno in campo domani alle 14.30 ad Arezzo nell’anticipo del nono turno del campionato di serie B di calcio femminile. Le girls allenate da Mister Ardizzone voleranno in Toscana per cercare in tutti i modi di muovere una classifica cementata ormai da settimane a quota 4 punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili che, settimana dopo settimana stanno risucchiando sempre più a fondo le rossoblù. Qualche assenza pesante, che ha condizionato e penalizzato le sassaresi in alcune gare, qualche elmento che ha reso al di sotto delle aspettative, ma probabilmente anche la troppa pressione alla quale hanno dovuto far fronte le giocatrici rossoblù, in riferimento alle mai nascoste ambizioni iniziali della società, hanno probabilmente influito sullo scarso rendimento avuto finora.

Il momento è di quelli difficili, ma la stagione è ancora lunghissima e con umiltà e carattere la squadra potrà cercare di tirarsi fuori dai guai, risalendo la china e assestandosi in posizioni più tranquille.

In settimana la squadra ha lavorato bene ma non certo col morale a mille dopo la batosta casalinga subita dal San Marino di Giulia Domenichetti. Sarà dunque importante arrivare al fischio d’inizio del match con meno scorie possibili, focalizzandosi solo esclusivamente sull’avversaria e sgombrando la mente da tutto il resto. Un’avversaria che in classifica ha il doppio dei punti di Marenic e compagne e che quindi già solo per questa ragione va affrontata con attenzione, umiltà e rispetto. Le aretine sono guidate in panchina da Emiliano Testini e nell’ultimo turno di domenica 20 novembre hanno anche loro perso per 4-0 in casa ad opera del Chievo Verona. Va da se dunque, che avranno la stessa voglia di rivalsa delle sassaresi e non vorranno in alcun modo cedere altri punti di fronte al pubblico amico. Nella sostanza, la sfida promette scintille e racchiude tutti gli elementi perchè possa essere considerata un crocevia importante per entrambe le squadre.

Il tecnico rossoblù Ardizzone è comunque fiducioso: < La squadra in settimana si è allenata bene – ha detto -, stiamo facendo il possibile per far si che questo inizio difficile diventi solo un ricordo. L’Arezzo è una squadra forte, ci aspetta una partita difficile, loro giocano insieme da tre anni e si conoscono bene, ma sono sicuro che le mie ragazze daranno il massimo >.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio