La Torres continua a volare

Al Vanni Sanna battuto il Real Vicenza per 2 a 1

TorresRealVicenza1Sassari. Grazie a una doppietta dell’ottimo Guerri, la Torres ha sconfitto per 2 a 1 il Real Vicenza e continua così la marcia di avvicinamento verso quell’ottavo posto che, come più volte ribadito, garantisce l’accesso alla C unica.

Per i rossoblù, imbattuti nel girone di ritorno, si tratta della quarta vittoria consecutiva dopo le tre ottenute, nelle tre precedenti uscite, contro le squadre che occupano le ultime posizioni della graduatoria: Bra, Castiglione e Bellaria.

Oggi, al cospetto di una squadra di caratura nettamente superiore quale è il Real Vicenza, i sassaresi hanno alzato il livello della propria prestazione e hanno regalato un’altra soddisfazione ai propri sostenitori, che, nel pomeriggio odierno, hanno finalmente gremito gli spalti del Vanni Sanna.

TorresRealVicenza2Fin dall’avvio di gara, i rossoblù hanno provato a fare la partita, ma a passare in vantaggio, alla prima occasione utile, sono stati i veneti che, all’11′, hanno centrato il bersaglio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Torri.

I padroni di casa non si sono persi d’animo e, al 18′, hanno riequilibrato le sorti dell’incontro con un preciso tiro da fuori area di Guerri, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore ospite.

Nella seconda parte del primo tempo, i rossoblù hanno provato a fare la partita, mentre i veneti hanno preferito agire di rimessa e hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia sassarese.

Al 58′, la Torres si è portata in vantaggio, grazie alla seconda perla personale di Guerri, il quale ha insaccato di testa su assist di Bolzan. A quel punto, il Real Vicenza ha alzato il baricentro del proprio gioco alla ricerca del gol del pareggio. Al 67′, Rebecchi ha colpito la traversa, per il resto del tempo, invece, la squadra sassarese si è difesa con ordine e non ha corso altri pericoli.

 

Tabellino

Torres – Real Vicenza 2 – 1

Torres: Leone, Cabeccia, Bolzan, Guerri, Migliaccio, Di Maio, Lisai, Bottone, Guerri, Bonvissuto (dal 68′ Bianchi), Infantino (dall’84′ Ferrario), Infantino (dall’84′ Ferrario). All. Cari. A disp. Trini, Capogrosso, Ciotola, Cossentino, Foglia.

Real Vicenza: Tomei, Barzan, Mei, Stefani, (dal 32′ Fissore), Porcino (dal 78′ Pavic), Lavagnoli, Caporale, Catinali, Rebecchi (dal 66′ Moro), Torri, D’Alessandro. All. Zauli. A disp. Cavaliero, Sandrini, Strizzolo.

Arbitro: signor Dei Giudici della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Garito della sezione di Aprilia e Margani della sezione di Latina.

Reti: 11′ Torri (V), 18′ e 56′ Guerri

[in collaborazione con Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=11956]

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio