La Dinamo vince anche a Brindisi, adesso obiettivo playoff

Con un secondo tempo giocato benissimo, i biancoblù portano a casa un risultato fondamentale. Coach Markovic azzecca tutte le mosse

Il coach della Dinamo Nenad Markovic

La Dinamo sbanca meritatamente Brindisi 76-70 al termine di un match approcciato alla grande e giocato in maniera perfetta nel secondo tempo. La squadra di Markovic parte subito con le marce alte, soffre la fisicità di Sneed e Washintgon ma mantiene un altissimo livello difensivo, tirando benissimo anche da tre punti. Il coach del Banco, nonostante le palle perse, indovina tutte le contromosse e nel momento più difficile fa scacco matto, dal 45-42 per i pugliesi la Dinamo non si volta più indietro, trascinata da Diop, Cappelletti e da Jefferson che si carica la squadra sulle spalle da vero leader, piazza un micidiale break di 28-9 che ribalta il confronto. Due punti d’oro nell’uovo di Pasqua del Banco che entra nel gruppone per giocarsi i playoff, agganciando Napoli e Pistoia e distanziando Scafati. Con Jefferson in campo la Dinamo è quattro vittorie di fila in campionato. 16 punti per Cappelletti, 15 per Jefferson e 14 Diop, benissimo McKinnie in difesa vero collante di squadra.

«Credo sia stata una partita difficile per entrambi, non una bella partita, sicuramente Brindisi era sotto pressione perché con la vittoria poteva pensare di continuare la corsa alla salvezza mentre per noi la vittoria significava salvezza matematica e qualche speranza di fare i playoff – è stato il commento di coach Nenad Markovich a fine gara –. Una partita stressante, credo che noi l’abbiamo gestita meglio avendo meno pressione per vincere la partita nei momenti cruciali e siamo felici della vittoria. Mi dispiace per Brindisi e per il mio amico coach Sakota».

BRINDISI- DINAMO 70-76 (16-17 / 30-35 / 49-55)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio