La Dinamo ospita le London Lions

Le sassaresi di scena questa sera alle 20 al PalaSerradimigni contro la formazione inglese, nel terzo turno della fase a gironi della Fiba Eurocup

Anna Makurat

Un’altra sfida ad alto coefficente di difficoltà, quella cui si troveranno di fronte questa sera al PalaSerradimigni, Debora Carangelo e compagne nel G3 di Eurocup. Avversarie di turno le London Lions, reduci dalla vittoria in casa contro le francesi di La Roche Vendée 90-79, partita che ha aperto il girone a tutte le possibilità di qualificazione. Villeneuve è la super favorita, se vince il derby transalpino ha un passo già al prossimo turno, mentre il Banco si gioca oggi una delle ultime carte proprio con le britanniche.

< Sappiamo che le partite di coppa sono di alto livello – ha dichiarato Anna Makurat – le prendiamo come grande possibilità di poter crescere e migliorare come squadra, di riuscire a capire dove dobbiamo lavorare di più, sappiamo che il nostro obiettivo è il campionato, ma diamo sempre il massimo e cerchiamo di fare bella figura. In Francia avremmo potuto vincere, peccato è stata una partita tosta dal punto di vista fisico, ci proveremo in casa anche con Londra >

Il roster delle britanniche è molto giovane ma di grande qualità, e proprio la lunghezza del roster è una delle sostanziali differenze fra le due compagini, con Antonello Restivo chiamato a gestire minori risorse e rotazioni, anche in vista anche del big match di campionato domenica a Ragusa.

Le Lions hanno in organico giocatrici di talento e fisicità, a cominciare dalla polivalente ventiduenne Winterburn, dominante contro la Roche (19 punti, 7 rimbalzi, 9 assist) all’ala Herbert-Harrigan, ventiquattrenne di prospetto. La chioccia del gruppo è la bielorussa Snytsina, che viaggia a 15 punti di media ed è il trade-union del quintetto. Nello starting partono anche la frizzante Murray, brava nell’attaccare il ferro e la ventitreenne guardia – ala Tay Battle, autrice di un grande match contro la Roche. Dalla panchina spazio all’impatto delle due “piccole”, le playmaker Norton e Leonard.

< Abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto coeso, che ha voglia di combattere, di lavorare e di aiutarsi,-  Debora Carangelo parla da leader e anima del gruppo -, contro Faenza abbiamo reagito nel momento più difficile girando il match a nostro favore. Siamo state brave ad acciuffare la vittoria che ci serviva dopo quello che ci avevano portato via a Campobasso >.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio