La Dinamo Lab vince ancora

Gli uomini di coach Foden si impongono largamente su Treviso per 75-39 e conquistano il sesto successo in campionato

Si chiude con la sesta vittoria stagionale e l’imbattibilità preservata il 2023 della Dinamo Lab Banco di Sardegna. Gli uomini di Foden prendono le misure con Treviso in avvio, poi alzano i giri e scavano il gap già nei primi 10′. Copione e previsioni rispettate dunque con la formazione sassarese che ha confermato ancora una volta tutte le sue qualità.

Buon avvio degli ospiti che si portano avanti 6-2, mentre i primi punti della squadra di casa  portano la firma di Lindblom. I sassaresi infilano due canestri con McIntyre, mentre la tripla del capitano Spanu sigla il primo sorpasso sul 9-8. Treviso può contare su Casagrande ma gli uomini di Foden non si fermano e scrivono un parziale di 15-0 che, indirizza immediatamente il match in favore degli isolan: alla prima sirena il tabellone luminoso indica 25-10.

Nella seconda frazione la Dinamo Lab vuole scappare con la tripla di Spanu e l’apporto offensivo della panchina. Treviso prova a contenere i padroni di casa ma il primo tempo si chiude 45-26. Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Foden  faticano a trovare i canestri, a sbloccare gli isolani sono Hanson e Diene. Favretto si iscrive a referto per Treviso che prova ad aggredire il match ma la Lab è avanti di 20.

I biancoblù allungano e chiudono la terza frazione sul 59-31. Negli ultimi 10′ non cambia il copione, con la Dinamo Lab a correre e i veneti a inseguire. Al palazzetto dello sport di Sorso finisce 75-39.

Dinamo Lab – Treviso 75-39

Dinamo Lab: Esteche 20, Spanu 3 Diene 12, McIntyre 6, Ghione 12, Hanson 4, Lindblom 8, Quaranta 2, Uras 2, Cegil 6. All. Mathew Foden

Treviso: Al Omairi 2, Tosatto2, Brnardis 11, Casagrande 18, Da Rin 2, Favretto 4

Aldo Gallizzi 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio