La Dinamo chiude il secondo Round con una vittoria

Game 6 di Fiba Europe Cup: sconfitti i ciprioti dell’AEK Petrolina Larnaca per 93-81. Polonara top scorer con 24 punti. A Torino senza Smith, Pierre e McGee

Marco Spissu in azione

Sassari. In una serata in emergenza con numerose assenze la Dinamo Banco di Sardegna conquista il Game 6 e chiude il secondo round di Fiba Europe Cup con una vittoria. I ragazzi di coach Esposito partono bene e si portano in vantaggio in doppia cifra nel secondo tempo, condotti dall’offensiva italiana. In chiusura di seconda frazione l’Aek trova fiducia e trascinata dalle prestazioni balistiche dei suoi esterni chiude alla seconda sirena avanti di 1. Nel secondo tempo, dopo una danza punto a punto i giganti trovano l’allungo decisivo con la coppia Thomas-Polonara e finisce 93-81. Top scorer della Dinamo è Achille Polonara con 24 punti; bene anche Thomas con 18 e Devecchi con 14.

Achille Polonara

Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Vincenzo Esposito commenta così la gara: «Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile e da non sottovalutare, l’Aek aveva la possibilità di arrivare terza nel girone e di rientrare nel giro dei ripescaggi. Quando abbiamo tenuto la giusta attenzione siamo stati avanti bene sulla gara, oggi avevamo tre giocatori in meno e per questo sono contento di come abbiamo reagito nelle difficoltà, sono felice per le prestazioni di chi di solito gioca meno minuti e di chi ha giocato fuori posizione, tutti sanno che in un momento come questo con le rotazioni più corte devono sacrificarsi maggiormente per la squadra. A Torino saremo questi, senza Smith, Pierre e McGee. Per il recupero degli infortunati vedremo giorno dopo giorno e in particolare il punto della situazione lo potremo fare dopo Torino. Comunque saremo messi, l’importante mantenere la mentalità e stare uniti».

«È stata una partita molto dura, quaranta minuti di battaglia vera, noi siamo stati bravi a rimanere uniti nonostante gli errori», sono invece le parole dell’ala della Dinamo Rashawn Thomas. Il centro dell’Aek Petrolina Vladimir Veremeenko commenta la sfida: «Stasera abbiamo dato tutto sul parquet e provato a fare del nostro meglio per passare il turno, nel finale abbiamo perso lucidità e la vittoria è sfumata». Infine, il coach dell’Aek Petrolina Dimitrios Koukouris: «Prima di tutto voglio ringraziare per l’ospitalità ricevuta. Quella di stasera è stata una sfida tosta, sapevamo di dover dare il massimo per vincere pur sapendo che contro Sassari sarebbe stato difficile. Siamo partiti male ma nel secondo quarto ci siamo ripresi, abbiamo avuto il controllo sulla gara fino al 68-61 poi tra rotazioni corte e problemi a rimbalzo abbiamo patito nel finale. Complimenti a Sassari per la qualificazione con largo anticipo, penso sia una delle migliori squadre di questa competizione».

 

Dinamo Banco di Sardegna 93 – Aek Petrolina 81
Parziali: 30-21; 20-30; 19-17;24-13
Progressivi: 30-21; 50-51; 69-68; 93-81

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 13, McGee, Carter 11, Devecchi 14, Magro 6, Gentile 3, Thomas 18, Polonara 24, Diop 2, Cooley 2. All. Vincenzo Esposito.

Aek Larnaca. Gibson 9, Duren18, Biggs 6, Veremeenko 10, Georgiou, Sizopoulos 11, Skific , Kounas 6, Stewart 11, Panteli 5, Mantovani 6. All. Dimitris Koukouris.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio