Greco: «Non guardiamo la classifica»

Il tecnico della Torres getta acqua sul fuoco dopo la quinta vittoria consecutiva della sua squadra. Domenica prossima nuovo impegno in trasferta sul campo della Juventus Next Gen

E’ un Alfonso Greco pacato e misurato nei commenti, quello che si è presentato in sala stampa dopo l’ennesimo exploit dei suoi, questa volta contro la matricola terribile Sestri Levante: < E’ stata la partita che mi aspettavo, quella che avevamo preparato – ha detto il tecnico -, sapevamo di trovarci di fronte una squadra che corre, lotta e non molla mai. E’ stata una gara sofferta e i ragazzi sono stati bravi a calarsi in questa situazione, perchè se fossimo entrati in campo con presunzione, sarebbe finita male. La classifica? non è il momento di guardarla, dobbiamo pensare ad una gara per volta e ragionare partita dopo partita. Sappiamo che non ci saranno match facili, dobbiamo essere pronti e preparati a lottare ogni volta ad iniziare dal prossimo ancora in trasferta. Col Sestri abbiamo dimostrato di saper soffrire quando c’è da soffrire e di essere cinici al punto giusto e colpire quando c’è l’occasione, le partite si vincono anche così ed è questa la strada che dobbiamo continuare a percorrere >.

Una curiosità, la Torres è insieme all’Inter l’unica squadra in tutti i maggiori campionati europei ad aver vinto le prime cinque gare di campionato. Una piccola soddisfazione, considerato anche il risalto dato da alcune grosse testate nazionali all’impresa dei rossoblù.

Il prossimo impegno è in calendario domenica prossima alle 14 sul campo della Juventus Next Gen.

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio