Fratelli d’Italia Audax: «In stato di abbandono monumento Brigata Sassari»

Impianti elettrici, videosorveglianza, sanitari e allarme distrutti. «Chiediamo l’intervento delle istituzioni locali a tutti i livelli e del Ministero della Difesa»

Sassari. “Onorare i caduti della Brigata Sassari – Riqualificare il monumento”. Questo il testo dello striscione attaccato dai militanti di Fratelli d’Italia Sassari Audax e Spazio Identitario Domus Turritana. «Impianti elettrici, impianti di videosorveglianza, sanitari e impianto d’allarme distrutti, degrado, abbandono. A distanza di quasi due settimane dall’anniversario della nascita della Brigata Sassari (1 marzo 1915), queste sono le condizioni nelle quali versa il monumento della Brigata stessa, sito nel parco di Baddimanna, nel quartiere del Monte Rosello», scrive in una nota Manlio Mesina, dirigente del Circolo Audax di Fratelli d’Italia.

«Come Fratelli d’Italia Sassari – Audax e Domus Turritana Spazio Identitario, chiediamo l’intervento delle istituzioni locali a tutti i livelli e del Ministero della Difesa, affinché provvedano alla riqualificazione e al restauro del monumento. Una città importante come Sassari, che ha la sede del 152° Reggimento Fanteria Sassari, non può premettere che si compiano atti vandalici ad un simbolo della sua storia patria, lasciando che incuria e degrado la facciano da padrona».

no images were found

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio