Finalmente un sorriso per le Women

Le ragazze allenate da Restivo ritrovano la vittoria che mancava da tempo, superando il Sanga Milano per 82-68

Debora Carangelo

Le Women si lasciano alle spalle il periodo difficile e ritrovano così il sorriso superando per 82-68 il Sanga Milano al termine di un match sofferto ma portato a casa grazie al break del 3° quarto e all’aggressività difensiva e l’atletismo biancoblù, che hanno consentito di scrollarsi definitivamente di dosso le coriacee avversarie. In attacco Carangelo, Raca e Hollingsheed sono state determinanti nel mettere lo zampino nell’allungo decisivo, trascinando la loro squadra sino al +16 (70-54) e fiaccando la resistenza delle lombarde. Proprio il playmaker merita la palma di MVP, perchè nonostante non fosse al meglio ha coinvolto le compagne con la sua personalità e carica nervosa, caricandosi sulle spalle la squadra.

Le sassaresi hanno dunque trovato la prima gioia del 2024, cogliendo una vittoria fra le mura amiche che mancava veramente da tante settimane. Ed è stata proprio la tensione a farla da padrona nelle prime battute, sino a quando Hollingsheed e Joens non hanno prodotto il primo strappo (15-10). Alzando il ritmo le padrone di casa hanno costretto ad un grande sforzo le milanesi che, hanno speso ene4rgie facendo molta fatica a rincorrere. Crudo e Toffolo rispondono a Toffali, Milano prova a non staccarsi troppo (33-24) e trova dentro l’area le chiavi per far male alla Dinamo con Urbaniak che riavvicina a -3 all’intervallo le sue (42-39).

Al ritorno in campo è Carangelo a fare la voce grossa (49-41), l’ex Vintsilaiou è in gas, così come Tulonen ma Sassari tiene e nell’ultimo periodo, come già sottolineato, scava il break decisivo, grazie anche alle triple in serie di una Hollingsheed in grande spolvero, chiudendo la contesa sul punteggio di 82-68 e agganciando la zona play off.

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio