Elezioni comunali a Sassari, i candidati sindaci sono sette

Giuseppe Doneddu (Pc) si aggiunge a Mariolino Andria, Mariano Brianda, Nanni Campus, Maurilio Murru, Lino Mura e Marilena Budroni

Giuseppe Doneddu (Partito Comunista)

Sassari. C’è un settimo candidato sindaco a Sassari, che si aggiunge ai nomi già in corsa da tempo. Questa mattina, un quarto prima di mezzogiorno, Giuseppe Doneddu, docente universitario in pensione, comunista da sempre, già consigliere comunale e candidato sindaco per Rifondazione Comunista (nel 1995), è entrato a Palazzo Ducale per presentare la propria documentazione e la lista degli aspiranti consiglieri sotto il contrassegno del Partito Comunista (che a livello nazionale è guidato da Marco Rizzo). Tutti confermati gli altri che correranno per guidare Palazzo Ducale: Mariolino Andria (coalizione di centrodestra, sardista e autonomista), Mariano Brianda (centrosinistra), Nanni Campus (liste civiche), Maurilio Murru (M5s), Lino Mura (Alternativi per Sassari – lista civica) e Marilena Budroni (È viva la città – lista civica di sinistra e indipendentista).

Questo l’elenco completo delle venti liste collegate ai rispettivi candidati sindaci presentate entro mezzogiorno di oggi al primo piano di Palazzo Ducale. La commissione ha deciso di ammetterle tutte.

Mariolino Andria
Lega Salvini Sardegna
Fratelli D’italia
Riformatori Sardi Fortza Paris
Partito Sardo d’azione
Forza Italia
Sardegna 20Venti – Tunis

Mariano Brianda
Partito Democratico
Italia in Comune
Campo Progressista
Sassari Città Europea
Futuro Comune con Mariano Brianda

Nanni Campus
Sassari Progetto Comune
Sassari Civica
Sassari è
Prima Sassari
Noi per Sassari

Maurilio Murru
Movimento 5 Stelle

Lino Mura
Alternativi per Sassari

Marilena Budroni
È viva la città

Giuseppe Salvatore Doneddu
Partito Comunista

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio