Domenica il Sardinia Day

La giornata speciale organizzata dalla Dinamo in occasione del match di domenica prossima a mezzogiorno contro la corazzata Virtus Bologna

Jack Devecchi e Filip Kruslin con la maglia e la sovramaglia che verranno indossate domenica prossima

Sarà la partita contro una delle squadre più importanti e forti del panorama nazionale, l’occasione per dar vita al consueto appuntamento annuale con il Sardinia Day, la giornata speciale organizzata dalla Dinamo, nell’ottica della serie di iniziative proposte nell’ambito della promozione della Sardegna. Quale miglior occasione se non una partita contro un’avversaria di grande blasone che tra l’altro verrà trasmessa anche su Eurosport 2. Nella circostanza i biancoblù scenderanno sul parquet con una maglietta speciale, realizzata grazie alla collaborazione dello sponsor tecnico Eye.

“Dal 2016 si rinnova questo appuntamento per cercare di esaltare e far conoscere il più possibile la Sardegna al di fuori dai confini dell’isola” – ha detto il direttore generale della Dinamo Jack Devecchi, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dell’evento.

“Quest’anno non essendoci qualificati non abbiamo potuto presentare la maglietta speciale in occasione della coppa Italia, come spesso abbiamo fatto – ha sottolineato il DG -, in passato l’abbiamo presentata anche a Doha in Qatar in occasione di un evento internazionale, così come all’ Expo 2015 di Milano e al centesimo anniversario del giro d’Italia partito dalla Sardegna. Domenica avremo comunque grande visibilità. Per la realizzazione sono stati utilizzati i colori che rappresentano la Regione Sardegna, sulla schiana si nota il cavallino sardo, l’opera di Eugenio Tavolara. In generale quella di domenica non sarà appunto solo una “semplice” partita di basket, ma abbiamo voluto costruire un evento vero e proprio all’interno della giornata. Ci saranno degli stand presenti nei settori A e B e tempo permettendo anche all’esterno che, rappresenteranno in maniera importante l’artigianato sardo. Avremo i tappeti di Nule con Valeria Masala, i coltelli di Pattada di Piero Fogarizzu i cestini di Castelsardo per i quali ringraziamo le tre ragazze dell’associazione Ammentos e le maschere di Mamoiada di Daniele Mameli. Un ringraziamento va fatto anche ad Antonello Fadda e Character per l’allestimento degli stand”.

A margine della conferenza il DG della Dinamo, sollecitato dai giornalisti ha fatto un punto sulle prime settimane di lavoro del coach Nenad Markovic: “Posso dire che Nenad è arrivato molto carico e ha alzato l’intensità degli allenamenti. E’ un allenatore molto preciso e attento ai dettagli, cerca sempre di posizionare al meglio i giocatori, direi al millimetro, ma è anche bravo a lasciare la liberta di potersi esprimere con le proprie caratteristiche. Si sta lavorando bene in palestra e da qua a sabato ci saranno altri tre giorni per preparare al meglio questa partita”.

Aldo Gallizzi

 

La video intervista a Jack Devecchi curata da Ico Ribichesu

 

 

 

.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio