Dinamo Banco di Sardegna, presentato il roster 2018-19

Il GeoVillage Sport&Convention Resort di Olbia è sede per il settimo anno consecutivo del ritiro biancoblù. Welcome Day di fronte a stampa e media

DinamoPresentazioneOlbia. Questa mattina, al GeoVillage Sport&Convention Resort di Olbia, sede per il settimo anno consecutivo del ritiro biancoblù, la Dinamo Banco di Sardegna 2018-2019 è stata presentata ai media. Nello spazio allestito a bordo piscina i giornalisti di televisione, carta stampata, agenzie e testate on line hanno conosciuto i giganti e lo staff tecnico che da mercoledì è al lavoro per preparare al meglio l’intensa stagione di sfide nazionali e continentali dell’agenda biancoblù.

Ad aprire la presentazione è coach Vincenzo Esposito, che il 1° settembre esordirà sulla panchina biancoblù nel primo impegno della preseason dei giganti con il Torneo AirItaly. Non è scaramantico il coach Esposito, che dice con ironia: «Abbiamo uno staff tecnico e medico di prima fascia, adesso resta da fare la cosa più semplice: vincere lo scudetto».

Presentati alla stampa anche i due assistant che lo affiancheranno: Edoardo Casalone, proveniente dall’esperienza a Tortona, e Giorgio Gerosa, negli ultimi due anni responsabile tecnico del settore giovanile del Banco.

I giocatori si sono presentati uno ad uno, introdotti da una breve scheda con carriera, e peculiarità tecnico tattiche. I giganti hanno condiviso con la platea impressioni, obiettivi, entusiasmo e aspettative sulla nuova stagione. Grande entusiasmo per la prima uscita ufficiale in maglia Dinamo dei nuovi arrivati: Jaime Smith, Stefano Gentile, Terran Petteway, Daniele Magro, Rashawn Thomas, Ousmane Diop e Jack Cooley. A fare da padrone di casa il capitano Jack Devecchi, alla stagione numero 13 in maglia Dinamo, e perfettamente a loro agio Marco Spissu, sassarese doc rientrato in Sardegna lo scorso anno dopo essersi fatto le ossa in A2, Scott Bamforth e Achille Polonara, entrambi al secondo anno nelle file biancoblu. Debutto davanti alla stampa per il giovanissimo Marco Antonio Re, talento classe 2000 prodotto delle giovanili biancoblù aggregato alla prima squadra.

Le interviste sono curate da Ico Ribichesu.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio