Dinamo alla prova Bologna

Dopo la bella vittoria con Trieste, sulla strada dei sassaresi c’è la Virtus Bologna. Palla a due domenica alle 18 alla Segafredo Arena

Deshawn Stephens

Tre turni alla fine della regular season per definire la griglia play off e prepararsi al rush finale di una stagione che, comunque vada sarà ricordata come positiva. Tre turni non semplici per la Dinamo Banco di Sardegna che dovrà affrontare le trasferte a Bologna e Milano, inframmezzate dal turno casalingo contro Reggio Emilia, formazione ad oggi ancora invischiata nella lotta per evitare la retrocessione. Il Banco ora è quarto, ma potrebbe anche finire quinto o sesto a seconda delle situazioni che si verificheranno. Si parla dunque già di possibili avversarie, le più accreditate sono Venezia e Brindisi, ma attenzione, perchè c’è anche un ricorso in atto presentato da Varese sulla penalizzazione, che se accolto potrebbe rimettere in gioco i lombardi e rivoluzionare tutto.

Meglio pensare al campo dunque e a giocare al meglio le ultime tre gare ad incominciare da quella di domenica alle 18 alla Segafredo Arena contro la capolista Virtus. Un match chiaramente durissimo che vede la Dinamo sfavorita, ma certamente non battuta in partenza.

< Sono molto contento del percorso che abbiamo fatto – ha detto Deshawn Stephens intervenuto in conferenza stampa -, ho cercato di portare energia, è stato bello crescere con la squadra e conquistare i play off. La differenza fra il mio primo e secondo tempo contro Trieste? ho cercato di entrare mentalmente meglio nella partita, ho cercato di essere più pronto e concentrato e di aiutare la squadra in qualche modo come poi è successo. Con Bologna sarà l’ennesima battaglia, è un top team, hanno lunghi molto forti, proveremo a metterli in difficoltà. Cosa possiamo fare per migliorare in vista dei play off? stare uniti, condividere la palla, difendere, giocare di squadra se ci riusciremo saremo competitivi sino alla fine. Se è importante arrivare nella miglior possibile? ovvio che giocare in casa ti da un vantaggio ma è fondamentale arrivarci al massimo, questo può fare davvero la differenza. Mi chiedete se è meglio affrontare Venezia o Brindisi? sono due squadre che giocano un basket completamente diverso, Venezia è esperta e ha un roster lungo, Brindisi gioca veloce e ha grande talento. Credo comunque che l’importante sia arrivare ai play off nella miglior condizione possibile, indipendentemente da quella che sarà l’avversaria. La Sardegna? si è vero, ormai la conosco, sono stato prima a Cagliari e ora a Sassari, tutti mi hanno trattato bene, vengo dalla California, quindi sono abituato alle spiagge e al caldo, amo questo clima, qui sto benissimo >.

La partita sarà visibile sul canale Nove e in streaming su Eleven Sport.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio