Dal 25 al 27 agosto ritorna la Bastida di Sorres

Anche Licia Colò ha visitato lo stand allestito ad Alghero per il Nautic Event. Saranno tre giornate nel Meilogu tra natura e rievocazione storica

Borutta. Grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude & Trigu, della Regione Sardegna e dell’impegno dell’Amministrazione comunale e delle associazioni del territorio, dal 25 al 27 agosto ritorna la Bastida di Sorres, tre giornate nel Meilogu tra natura e rievocazione storica.

All’annuncio da parte della Giunta del sindaco Silvano Arru è seguita nei giorni scorsi la partecipazione del Comune di Borutta e del monastero di San Pietro di Sorres al Nautic Event di Alghero, che ha permesso una promozione del suggestivo territorio del Meilogu apprezzato anche dalla conduttrice televisiva Licia Colò. La nota amante della natura ha approfittato della fiera nautica per conoscere i dettagli della rievocazione storica che si terrà nella piana di Sorres da venerdì 25 a domencia 27 agosto.

Nello stand fieristico il Comune di Borutta e l’Abbazia di San Pietro di Sorres hanno portato il meglio della comunità. Alcuni figuranti della Bastida, vestiti in abito medievale e con un pregiato esemplare di Falco Pellegrino, hanno spiegato i dettagli della manifestazione e offerto i prodotti del territorio mentre, all’interno di una speciale riproduzione della cattedrale di San Pietro di Sorres, sono stati posizionati i prodotti del monastero per farli conoscere ai turisti.

La Bastida di Sorres, giunta alla sua 11ª edizione, accoglierà ospiti speciali e un sensibile aumento del numero di figuranti. L’accampamento, che si posizionerà sempre attorno alla Basilica, sarà visitabile nei tre giorni. Da segnalare le visite guidate al Sic della Grotta Ulari e il museo del monastero che lo scorso anno ha fatto registrare numeri da record.

«Quando si tratta di promuovere il territorio e dare il meglio per far conoscere tradizioni e radici, il Meilogu si unisce – dichiarano gli organizzatori –. Ringraziamo per questo la Pro Loco Thiesi per la collaborazione preziosa. Pinna Formaggi Cossu Formaggi, Ditta Mannoni Paolo, Fadda srl, Casa Fadda, Panificio Dore, Panificio Sa Pintadera di Mellino Mario per i prelibati e ottimi prodotti che raccontano il buono del nostro territorio».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio