Cresce la febbre rossoblù

Il Vanni Sanna, la cui capienza è stata portata a 6135 posti, ospiterà sabato alle 20.30 la gara di ritorno con il Benevento. In forte dubbio Fischnaller alle prese con un problema muscolare

Il popolo rossoblù freme e i 6135 posti disponibili domani al Vanni Sanna sono destinati ad essere occupati tutti. Ci sarà dunque uno stadio intero a spingere i rossoblù verso l’impresa. Bisogna vincere, con qualunque punteggio, ogni altro risultato interromperebbe il sogno e condannerebbe i sassaresi all’eliminazione dopo lo 0-1 subito in terra campana.

La partita giocata martedì scorso a Benevento ha detto che i play off sono spietati e un solo errore può condizionare non solo l’esito della singola partita, ma il passaggio del turno. La Torres dovrà fare tesoro di ciò che è successo qualche giorno fa e giocare una partita accorta e giudiziosa, senza farsi prendere dalla frenesia. Anche perchè i rossoblù hanno dimostrato di avere le armi per far male agli avversari, sia a livello di singoli che di impianto di gioco. Focalizzandosi sui singoli, c’è apprensione per il possibile forfait di Manuel Fischnaller, alle prese con un problema muscolare che potrebbe costringere mister Greco a tenerlo fuori. Un problema, considerata l’importanza dell’altoatesino non solo in zona gol, ma nello sviluppo della manovra offensiva e nel primo pressing quando il possesso palla lo hanno gli avversari. Se Fish non dovesse farcela le soluzioni non sono scontate. Nel senso che, la logica dice Diakitè in campo, ma il tecnico di Ostia potrebbe anche pensare di lasciare davanti solo Scotto e Ruocco, con Mastinu a supporto e l’inserimento di un centrocampista in più, come Kujabi o Cester. Difficile ipotizzare altre soluzioni, anche alla luce del fatto che gli ultimi allenamenti di rifinitura della squadra rossoblù saranno a porte chiuse.

Fra i sassaresi è entrato in diffida Antonelli che, alla prossima ammonizione sarebbe squalificato.

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio