Consiglio regionale, le decisioni della Giunta delle elezioni

Confermata la surroga dei tre consiglieri indicati dal Consiglio di Stato, Gaia, Zanchetta e Congiu. Individuato il quarto consigliere: è Gianni Lampis (Fratelli d’Italia)

 

Consiglioregionale2014Cagliari. La Giunta delle elezioni riunita per compiere le valutazioni di competenza, prendendo atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato decaduti quattro consiglieri regionali Gavino Sale (Irs), Efisio Arbau (La Base), Michele Azara (Idv) e Modesto Fenu (Zona Franca), ha confermato la surroga dei tre consiglieri indicati in sentenza, ovvero Antonio Gaia (Upc), Pierfranco Zanchetta (Upc) e Gianfranco Congiu (Partito dei Sardi) e ha deciso di individuare il quarto consigliere avente diritto, ritenendo prevalente l’esigenza di una completa composizione dell’Assemblea regionale. In base al verbale del Collegio regionale elettorale, la Giunta ha preso atto che il candidato della lista Fratelli d’Italia (Medio Campidano), Gianni Lampis, è il sostituto del consigliere Modesto Fenu.

La Giunta ha inoltre dato mandato al presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau di individuare le più opportune azioni giurisdizionali al fine di verificare se i consiglieri indicati in sentenza siano effettivamente gli aventi diritto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio