CioggEat, il cibo povero elemento identitario della cultura sassarese

Sabato mattina nella sede dell’associazione culturale Piccolo Club in via Santa Elisabetta convegno conclusivo degli eventi di Abbì

Sassari. Sabato 8 ottobre, alle 12, nella sede dell’associazione culturale Piccolo Club in via Santa Elisabetta a Sassari, con il convegno “CioggEat, il cibo povero come elemento identitario nella cultura sassarese” si concluderà la serie di eventi organizzati dall’Associazione Culturale Abbì, iniziata con la Ciogguida d’oro e l’evento “La ciogghitta d’oro”, presenti nel calendario degli eventi di Salude e Trigu della Camera di Commercio di Sassari.

Il convegno CioggEat evidenzierà come il cibo povero sia diventato fonte di ispirazione artistica nella musica e nella pittura del territorio del sassarese. A moderare l’incontro, organizzato da Lillo Carboni, sarà Giovanni Cocco, presidente dell’APS Eat&Buffas esperto in enogastronomia. A declinare il cibo povero nelle varie forme e ricette sarà lo chef Piero Careddu, mentre l’analisi dei testi e i riferimenti storici del mondo musicale saranno affidati a Fabrizio Fara, musicista ed esperto di musica sassarese. Aa testimoniare il ruolo che il cibo povero assume come soggetto e modello nella pittura sarà il pittore e scenografo Luca Noce. Ci sarà spazio infine anche per la musica, con Dino Nurra alla voce e Pietro Salis alle percussioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio