Al via Famiglie a teatro

Al Ferroviario di Sassari a cura della compagnia La Botte e il Cilindro. Il calendario comprende 18 titoli e quattro nuove produzioni

 

 

FamiglieteatroSassari. Ritorna Famiglie a teatro, la stagione teatrale rivolta ai ragazzi e proposta dalla compagnia la Botte e il Cilindro al Ferroviario di Sassari con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Quest’anno il calendario comprende 18 titoli e quattro nuove produzioni, con spettacoli dedicati a diverse fasce d’età, dai 3 ai 14 anni. La 27esima edizione di Famiglie a teatro prenderà il via sabato prossimo alle 18 con un’anteprima, lo storico spettacolo “Contos de foghile” di Franco Enna. La serata sarà ad ingresso gratuito e rientrerà tra le iniziative inserite nella manifestazione nazionale “Teatri aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, voluta dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

«Credo non siano tante le città che hanno uno spazio teatrale di questo tipo dedicato a bambini e ragazzi», ha sottolineato il regista Pierpaolo Conconi, che a Palazzo Ducale ha presentato la stagione di famiglie a teatro insieme all’assessore comunale alla Cultura Raffaella Sau.

Ogni fine settimana per 5 mesi saranno proposti 38 spettacoli. Quattro, come detto, le nuove produzioni, tutte della compagnia sassarese La Botte e il Cilindro: “Baba Jaga. La strega russa” in scena il 3, 4, 8 dicembre “Coppelia. le grandi storie di Natale” (17, 18, 26, 27 dicembre 2016 – 6, 7, 8 gennaio 2017). “Biancarentola e Cappuccino – parte seconda” (11, 12 marzo 2017) e “Io, Pollicino”. (25, 26 marzo 2017). In cartellone anche spettacoli a cura di compagnie sarde come Is Mascareddas di Cagliari che il 19 e 20 novembre porta in scena “Areste Paganòs e La Farina Del Diavolo”, L’Effimero Meraviglioso di Sinnai (22 gennaio) con L‘avventura Di Hansel E Gretel”, il 29, 30 ottobre il Theandric (CA) presenta “La Storia di Azur e Asmar”, il 5,6 novembre Teatro Instabile (Paulilatino – OR) sarà sul palco con “Petruska” mentre il 13 novembre ASMED Balletto di Sardegna (CA) presenta “Bianca E Rossa” e il 12 febbraio il Teatrino dei Fondi (San Miniato – PI) con “Il Pesciolino D’oro”. Il 19 marzo Teatro Actores Alidos (Quartu Sant’Elena) con “Zitti Zitti” e il 2 aprile teatro Akròama con “La strega dei bottoni”.

Confermate infine le promozioni per i biglietti. Sarà possibile acquistare un Carnet non nominativo che darà diritto a 10 ingressi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio