Al via all’Accademia Tennis di Sassari il torneo Open-Trofeo Coop.a.s

Il 9 luglio le finali dei singolari maschile e femminile. Le interviste a Carlo Piu e a Sergio Laneri

La premiazione della vincitrice del 2022, Barbara Dessolis

Sassari. Con le prime partite del tabellone per i giocatori di quarta categoria ha preso il via sui campi dell’Accademia Tennis la terza edizione del torneo Open-Trofeo Coop.a.s., che quest’anno ha un montepremi di 5mila euro e andrà avanti fino al 9 luglio con la disputa delle finali dei singolari maschile e femminile. Due settimane di tennis di buon livello sui quattro campi della società sassarese, che quest’anno ha compiuto 33 anni di attività sempre sotto la guida del maestro Mino Piu affiancato per la seconda stagione dalla direttrice tecnica Linda Ferrando, la sua ex allieva che dopo essere arrivata al numero 36 delle classifiche mondiali ha deciso di rientrare in Sardegna per insegnare i segreti e anche i valori dei tennis ai giovani sassaresi che frequentano il circolo di via Rizzeddu.

Circolo che, in occasione del Trofeo Copagri, si è fatto ancora più bello. La dirigenza ha infatti deciso di dotare i campi di un impianto di illuminazione ancora più bello e moderno, sostituendo le vecchie lampade neon con i moderni fari a led che garantiranno una perfetta visibilità della palla grazie ai 600 lux di luce e la possibilità di disputare le spettacolari sessioni serali. A rendere ancora più accoglienti i campi ha pensato poi lo sponsor Florgarden, che si è occupato dei decori floreali. Tornando all’aspetto agonistico, fino a questo momento sono 128 gli iscritti (30 nel tabellone femminili e 98 in quello maschile) e non si escludono sorprese dell’ultimo momento. Come sempre, ad aprire le danze è stato il tabellone riservato ai non classificati e ai quarta categoria, poi si passerà al tabellone dei terza categoria e gran finale con i giocatori e le giocatrici del tabellone di seconda categoria, con partite dal primo pomeriggio fino a tarda serata.

In campo maschile tutti contro Alexandro Fragasso, il talento del Tc Porto Torres classificato 2.5 che dallo scorso settembre è entrato nella prestigiosa accademia del coach Patrick Mouratoglou. Nel tabellone femminile spicca la presenza di Cristiana Ferrando (2.2), nipote di Linda, talento che lo scorso anno è stata fermata da un infortunio proprio alle soglie della qualificazione al tabellone principale di Wimbledon. Sarà lei la più titolata avversaria delle sorelle nuoresi tesserate per il Tc Cagliari Barbara (classificata 2.3 e vincitrice delle prime due edizioni del torneo) e Marcella Dessolis (2.4).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio