Al PalaSerradimigni arriva il Ludwigsburg

Alla Dinamo Banco di Sardegna domani serve la vittoria sia in chiave qualificazione che per il morale e la fiducia

Una fase della gara di andata vinta per 89-79 dalla Dinamo

Morale, fiducia e in seconda battuta anche un occhio al passaggio del turno. Devono essere queste le priorità in casa Dinamo Banco di Sardegna alla vigilia del match casalingo contro i tedeschi del Ludwigsburg, valevole per il quarto turno della BCL. La vittoria serve per tutte le ragioni nell’ordine sopra elencate, in un momento chiave dei biancoblù che cercano disperatamente una svolta definitiva in una stagione finora deficitaria sotto tanti aspetti e che va raddrizzata soprattutto in campionato.

La partita di BCL contro i tedeschi, battuti all’andata lo scorso 7 novembre per 89-79, apre un trittico di gare casalinghe dalle quali si dovrà provare ad ottenere il massimo, anche se il compito onestamente considerato ciò che il campo sta esprimendo, al momento attuale sembrerebbe se non proibitivo, quantomeno improbabile. Dopo il match di domani infatti a Sassari arriveranno prima la Scafati degli intramontabili e rimpianti Logan e Robinson (senza considerare il rinato Alessandro Gentile) e poi l’Olimpia Milano che, bisogna sperare non sia in giornata per provare quantomeno a giocarsela. In linea generale, vincere domani e sabato contro Scafati sarebbe già grasso che cola.

Nessun disfattismo sia chiaro, ma la semplice constatazione inconfutabile fornita dai valori che il campo sta esprimendo, sia pur con tutte le attenuanti del caso che la Dinamo ha. In questo momento però, andarci giù pesanti con critiche peraltro legittime, non gioverebbe a nessuno e alla squadra va data fiducia, stringendosi attorno ad un gruppo in evidente difficoltà e supportandolo. Fermo restando che la situazione va costantemente monitorata e tenuta sotto controllo. Ad ogni modo a breve bisognerà comunque tracciare una riga e in caso non arrivassero sufficienti segnali dal campo, sarà necessario che arrivino da dietro la scrivania, accettando con umiltà e intelligenza di aver commesso qualche errore e provando a rimediare.

Intanto, già domani si avrà qualche risposta perchè il Ludwigsburg è squadra fisica e di talento che vorrà riscattare con gli interessi l’inaspettata sconfitta subita sul proprio campo due settimane fa. I biancoblù dovranno dunque mettere in campo tutto quello che hanno per respingere l’assalto teutonico. La palla a due è prevista per le 20.30.

Intanto, la Dinamo Banco di Sardegna in vista del black friday propone una speciale promo ticketing per dare l’opportunità a tifosi e appassionati di vivere le sfide europee di Dinamo e Dinamo Women nel decisivo attacco alle qualificazioni di coppa.  Chi acquisterà un biglietto per il Game 4 di mercoledì contro Ludwigsburg, potrà infatti comprare il biglietto per il Game 6 contro Szeszcin del 20 dicembre nello stesso settore al prezzo simbolico di 1€. Per quanto riguarda le Women di coach Restivo, chi acquisterà il biglietto del match di giovedì contro Chomutov, potrà vivere la sfida casalinga di campionato LBF contro Battipaglia (domenica 26, palla a due alle 15:30) sempre a 1€. Per ottenere l’agevolazione sarà sufficiente presentare i biglietti al momento dell’acquisto.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio