A Sassari il II Convegno Regionale della Polizia Locale

Giovedì e venerdì l’evento organizzato dal comando di Polizia Locale insieme alla società Maggioli

Sassari. Giovedì 20 e venerdì 21 si svolgerà a Sassari, presso la sala conferenze della Promocamera in via Predda Niedda, il II Convegno Regionale di Polizia Locale organizzato dal comando di Polizia Locale di Sassari insieme alla società Maggioli, quest’ultima specializzata nella formazione degli operatori di Polizia Locale. I lavori prenderanno il via giovedì con i saluti del comandante Gianni Serra. Il convegno è di altissimo spessore, parteciperanno oltre 180 operatori di polizia provenienti da tutta la Sardegna.

Questo il programma delle giornate:

Giovedì 20 – sessione mattina
IL DECRETO SICUREZZA
Nuove norme in materia di circolazione stradale, sicurezza urbana, immigrazione e polizia locale.
La mini-riforma del Codice della strada (normativa, prassi, procedure operative):
Massimo Ancillotti, Vice Comandante Roma Capitale

Giovedì 20 – sessione pomeriggio
La Direttiva 20/11 del Ministro dell’Interno in tema di spaccio di sostanze stupefacenti Ruolo della Polizia Locale – Inquadramento normativo e proiezione operative dei servizi di prevenzione e contrasto
Dimostrazione operativa dell’unità cinofila della Polizia Locale
Luca Zenobio, Ufficiale Polizia Locale di Milano

Venerdì 21 – sessione mattina
TECNICHE E TATTICHE OPERATIVE
Procedure e protocolli operativi per la gestione di soggetti armati. La comunicazione operativa efficace e l’analisi tattica della De Escalation.
Focus sugli strumenti di autotutela e Dpi per le Polizie Locali: Spray OC-Bastone estensibile PRG580 – Scudo Tso – Gap – Le novità sulla sperimentazione dei Taser.
Procedure e protocolli operativi per le attività di controllo e di ispezione personale e veicolare nei posti di sicurezza e negli accessi in aree sensibili in materia di antiterrorismo. Simulazioni in esterna con veicoli di servizio
A cura del dottor Cristiano Curti Giardina, presidente della IPTS.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio