Torres fuori dalla Coppa Italia

La Juventus Next Gen approda agli ottavi di finale grazie a una rete siglata da Comenencia nel primo tempo supplementare

Una rete di Comenencia al 96° minuto condanna la Torres all’eliminazione dalla Coppa Italia di serie C. Ad approdare agli ottavi di finale è dunque la formazione bianconera. Dopo la sconfitta in campionato contro l’Entella per i sassaresi è arrivato dunque il secondo stop consecutivo. Al Moccagatta di Alessandria entrambi i tecnici, ma in particolare Alfonso Greco, hanno voluto concedere spazio alle cosiddette seconde linee, sia per far rifiatare i titolari e sia per vederli all’opera in un match comunque da dentro o fuori. Alla fine ne è venuta fuori una partita di non altissimo livello tecnico, con la Torres che ha patito soprattutto in fase di costruzione e di sviluppo dell’azione, il poco affiatamento fra gli uomini in campo e dal quale mister Greco non ha probabilmente tratto nessun particolare spunto. Nessuna bocciatura intendiamoci, ma neanche promozioni a pieni voti, con nessuno che è riuscito a spostarsi più di tanto nell’ordine delle gerarchie.

L’evidente trattenuta su Sanat che ha portato all’ammonizione per simulazione al calciatore rossoblù

Con capitan Scotto, unico dei titolari in campo perchè squalificato in campionato, si sono visti Garau in porta, Siniega, Fabriani e Pinna in difesa, con Mandrelli, Verduci; Cester e Nunziatini in mezzo e Goglino e Menabò ad offendere. Già detto del gioco non proprio fluido, la partita è stata comunque abbastanza equilibrata con qualche opportunità da ambo le parti e alcuni ottimi interventi dei due portieri Garau e Scaglia. Fra le più ghiotte senza dubbio quella capitata sottoporta al subentrato Fischnaller nel finale dei tempi regolamentari, purtroppo non concretizzata dalla punta altoatesina e quella di Siniega dopo un’ora di gioco. Per la Juve sono invece andati vicino al gol Mbangula e Anghelè. Semmai la Torres ha da recriminare per un rigore non concesso dopo una vistosa trattenuta in area (vedi foto) che solo l’arbitro non ha visto e che ha per di più portato all’ammonizione di Sanat per simulazione.

Con l’eliminazione dalla Coppa la Torres potrà ora concentrarsi esclusivamente sul campionato ad iniziare dall’importante appuntamento in calendario per domenica prossima, quando al Vanni Sanna arriverà l’Ancona.

Juventus Next Gen – Torres 1-0 (dopo 1ts)

Reti: 96° Comenencia

Juventus Next Gen (3-5-2): Scaglia, Perotti, Citi (95° Muharemovic), Stivanello, Valdesi, Maressa (73° Comenencia), Doratiotto (61° Hasa), Palumbo (89° Savona), Ntenda (61° Rouhi); Mbangula (73° Guerra), Anghelè. A disposizione: Daffara, Crespi, Poli, Mulazzi, Crapisto. All. Brambilla.

Torres (3-4-1-2): Garau, Pinna, Siniega, Fabriani, Mandrelli (97° Ruocco), Nunziatini (74° Lora), Cester (66° Kujabi), Verduci (74° Dametto), Goglino (84° Sanat), Menabò (66° Fischnaller), Scotto. A disposizione: Petriccione, Diakite, Antonelli, Giorico, Pelamatti All. Greco. 

Arbitro: Gemelli di Messina

Ammoniti: Citi, Ntenda, Doratiotto, Fabriani, Goglino, Dametto, Scotto, Sanat, Muharemovic

Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina

 

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio