Torres al cospetto della capolista

Sabato alle 14.30 i rossoblù proveranno a portar via punti pesanti dal campo della Reggiana. Ritornano tra i convocati Campagna e Omoregbe. Dametto out per squalifica

Il centrocampista rossoblù Pippo Lora

Dametto out per squalifica e Heinz ancora influenzato. Oltre a quelle degli infortunati di lungo corso, dovrebbero essere queste le assenze in casa rossoblù, per la difficilissima partita in programma sabato pomeriggio alle 14.30 a Reggio Emilia, contro la Reggiana capolista. Omoregbe e Campagna hanno scacciato il virus influenzale che li aveva colpiti e seppur non al meglio e con pochi allenamenti sulle gambe, sono stati convocati da mister Sottili. Niente da fare per Heinz, mentre a Dametto è costata cara l’ammonizione subita per proteste direttamente dalla panchina martedì scorso, era in diffida e per lui è scattata la squalifica.

Quella che scenderà in campo domani dunque, sarà ancora una volta una Torres in emergenza, chiamata ad un compito per niente agevole contro la vera corazzata del girone, una squadra strabordante di qualità in ogni zona del campo, costruita senza mezzi termini per la promozione in serie B. Il compito sarebbe stato duro anche al completo, ma ciò non significa che i rossoblù partano battuti, specialmente se i giocatori approcceranno il match con lo spirito di qualche giorno fa contro il Rimini. Una partita quella contro i romagnoli, che non ha dato i tre punti, ma dalla quale si deve ripartire dal punto di vista caratteriale e della convinzione. Il passo in avanti rispetto alle precedenti gare, da questo punto di vista c’è stato, si è visto e lo hanno notato anche i tifosi che, hanno sostenuto e applaudito la squadra per tutti i 90 minuti, vedendone lo sforzo e riconoscendolo, al di là del risultato che non l’ha premiata con i tre punti. La salvezza, superfluo dirlo, andrà costruita prima di tutto da questi punti fermi, ovvero, determinazione, voglia di lottare e di non mollare mai.

Come al solito sarà possibile seguire la partita Reggiana-Torres in streaming sulla piattaforma Eleven.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio