Stasera Galà pucciniano al Teatro Comunale di Sassari

Con Matteo Desole e Francesca Pusceddu. Dalle 18 un evento musicale organizzato dall’Ente Concerti de Carolisper festeggiare il nuovo anno

Sassari. Appuntamento alle 18 questa sera al Teatro Comunale di Cappuccini per il Galà pucciniano organizzato dell’Ente Concerti Marialisa de Carolis, in collaborazione e con il finanziamento del Comune di Sassari, con ingresso gratuito. Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito dopo solo due settimane di apertura del botteghino, sarà uno dei primi eventi a livello nazionale dedicato a Giacomo Puccini nell’anno del centenario della sua morte.

Sul palcoscenico del Teatro Comunale saliranno il tenore sassarese Matteo Desole, una delle giovani voci di punta del panorama lirico nazionale, e il soprano cagliaritano Francesca Pusceddu. L’orchestra dell’Ente sarà diretta da Francesca Tosi, direttore musicale di palcoscenico dell’Ente Concerti e docente di accompagnamento pianistico al Conservatorio “Canepa”.

Come preannunciato nelle scorse settimane, il programma comprenderà le arie più celebri del compositore lucchese.

Non solo Nek e Renga, il 1° gennaio Sassari avrà il suo concerto di Capodanno

«Grazie a questa iniziativa del Comune di Sassari – spiega Antonello Mattone, presidente dell’Ente Concerti – proporremo un concerto che si riallaccia all’antica tradizione del concerto bandistico che si svolgeva in piazza d’Italia, diretto dal maestro Canepa». Di fronte a Palazzo Giordano veniva infatti sistemato un gazebo con un piccolo palco, sul quale si sistemavano orchestra e direttore.

Il parcheggio del Teatro Comunale sarà aperto e fruibile dalle 17 sino a esaurimento posti. Per poter accedere sarà necessario presentare il titolo d’accesso al concerto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio