Ruocco ceduto a titolo definitivo al Mantova

Il fantasista lascia la Torres dopo tre stagioni per approdare in serie B

La Torres comunica di aver ceduto a titolo definitivo Francesco Ruocco al Mantova Calcio 1911. Il Club ringrazia l’attaccante classe 2001 per le tre stagioni disputate in rossoblù e per l’impegno e la determinazione mostrate nell’arco della sua permanenza a Sassari, auspicando il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Con queste parole la società rossoblù annuncia l’addio di uno dei giocatori più forti e amati dalla tifoseria. Una notizia che non giunge certamente a sorpresa e alla quale tutto sommato si era un po’ tutti preparati. L’auspicio è ora che la società, faccia fruttare il tesoretto accumulato per il “sacrificio” del suo giocatore più rappresentativo, con l’inserimento di un elemento che possa non farlo rimpiangere. Compito non facile vista la caratura e l’importanza di Ruocco nello scacchiera di Greco, ma certamente possibile.

“Qualsiasi cosa accadrà nel nostro futuro, non ci dimenticheremo mai del tempo trascorso insieme – ha dichiarato il DS Andrea Colombino -, questo significa che abbiamo vissuto profondamente questi tre anni donandoci qualcosa che rimarrà dentro di noi. Siamo felici che Francesco possa fare questo importante e meritatissimo step di crescita per la sua carriera. Gli auguriamo di rimanere sempre un ragazzo semplice ed umile. Lo stesso che si è fatto apprezzare e volere bene qui da noi. Ad maiora!”.

Per uno strano caso del destino, Ruocco sarà avversario della Torres nella prima partita ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia, proprio con il Mantova che, si giocherà al Vanni Sanna ai primi di Agosto.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio