Per Sant’Efisio investitura del 368esimo Alter Nos Giovanni Ena

Questa mattina a Palazzo Bacaredda la commissaria straordinaria Luisa Anna Marras ha conferito al dirigente comunale la fascia tricolore e il prestigioso "Toson d’oro"

Cagliari. «Per volontà popolare, nomino te, Giovanni Ena, Alter Nos, per rappresentare l’Amministrazione in tutte le manifestazioni che si organizzeranno in onore di Sant’Efisio Martire». La solenne cerimonia d’investitura del 368esimo Alter Nos, Giovanni Ena, ha affascinato Palazzo Bacaredda questa mattina, mercoledì 1° maggio. Con la tradizionale formula, la commissaria straordinaria Luisa Anna Marras ha infatti conferito al dirigente comunale la fascia tricolore e il prestigioso “Toson d’oro”, simbolo di onore risalente al regno di Carlo II di Spagna nel 1679.

L’evento ha coinvolto non solo le istituzioni e l’Arciconfraternita del Gonfalone, ma anche gli affetti familiari, amici e colleghi di Ena, rendendo la cerimonia particolarmente partecipata e toccante. La presenza di così tante persone ha sottolineato l’importanza della figura dell’Alter Nos e ha reso evidente il sostegno e l’apprezzamento della comunità nei suoi confronti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio