Per le Women c’è la corazzata Bologna

Domenica alle 18.00 al PalaSerradimigni le biancoblù affronteranno la Virtus. Restivo: < Giochiamo contro le più forti, spero di vedere un grande pubblico >

Una stagione fantastica alla quale ora mancano solo le ciliegine da mettere su una torta buona ben oltre le aspettative. L’annata agonistica della Dinamo Women sta entrando nella fase cruciale, quella nella quale si chiudono i conti. Ancora due gare di Campionato, poi fra due settimane la Coppa Italia. Si inizia domenica, con il penultimo turno della regular season. Alle 18 al PalaSerradimigni arriverà la fortissima Virtus Bologna, la pretendente numero uno insieme a Schio al tricolore. La Dinamo arriva all’appuntamento con un po’ di stanchezza dopo un 2023 iniziato in maniera incredibile con l’imbattibilità caduta solo poche settimane fa. Qualche colpo le ragazze di Restivo ultimamente lo hanno perso, ma le armi si stanno affilando per lo sprint finale, nel quale Holmes e compagne vogliono dire la loro.

< A dispetto di quelli che erano i pronostici degli addetti ai lavori, abbiamo fatto un bel percorso che ci porterà al quarto o al quinto posto – ha detto il tecnico Antonello Restivo -, abbiamo fatto un gran lavoro, un percorso cestistico e tecnico molto chiaro, siamo cambiati e cresciuti con gli allenamenti e con lo stare assieme. Non è stato facile, in un campionato dove le prime tre sia a livello di budget e struttura sono di un altro pianeta. Siamo stati insieme a Geas quelle che hanno cercato di inseguirle. Per cercare di mantenere il quarto posto ci serve ancora una vittoria, sappiamo che sarà difficile, ma cercheremo di portarla a casa. Il rischio di accontentarsi è sempre dietro l’angolo, ma abbiamo gran voglia di far bene, sappiamo che possiamo fare un certo tipo di pallacanestro. Il rilassamento non c’è, c’è un po’ di stanchezza ma mentalmente siamo pronti a giocarci tutto. In settimana abbiamo iniziato a fare un lavoro specifico che ci dovrà portare alle finali di Coppa Italia, un lavoro più organico per cercare di recuperare energie fra due settimane. E’ chiaro che abbiamo cercato di bilanciare il tutto, anche perchè ci sono prima da giocare le ultime due gare di della regular season. L’infermeria? qualche acciacco c’è, poi nei giorni scorsi Gustavsson è stata colpita dall’influenza, ma sarà comunque a disposizione. La Virtus? a mio parere ha qualcosa di più anche rispetto a Schio, hanno inanellato 14 vittorie di fila, non giocano più la coppa. Come squadra, con coach Ticchi assomigliano molto alla Venezia che vinse lo scudetto, giocano un basket molto bello e offensivo e annoverano giocatrici importanti come Zandalasini. Affronteremo questo ostacolo con la gioia di poterci essere e anche di provare a vincere, sarà emozionante avere un palazzetto sempre più gremito, cercheremo di fare il massimo, in casa abbiamo solo una sconfitta e cercheremo di rimanere con quella >.

Aldo Gallizzi

La video intervista a coach Restivo a cura di Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio