Palazzo Ducale, Franco Era si dimette

Lascia la presidenza della Commissione Lavori Pubblici. La sua decisione potrebbe anticipare un azzeramento di tutte le commissioni consiliari e portare ad una verifica di metà mandato

 

 

EraSanna
Franco Era insieme al sindaco Nicola Sanna

Sassari. Novità a Palazzo Ducale nelle commissioni consiliari permanenti. Il presidente della IV Commissione, competente in materia di Lavori Pubblici, Franco Era, del Centro Democratico Sardegna, ha lasciato l’incarico. Le dimissioni sono pienamente operative dal 31 ottobre oltre che irrevocabili, spiega lo stesso Era in una mail inviata via pec venerdì scorso alla presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi. La fase di verifica dell’attuazione delle linee programmatiche del sindaco prevista dall’articolo 77 del regolamento dell’assemblea civica si è conclusa con la predisposizione della relazione scritta dal vicepresidente della Commissione Enrico Sini, come prevede la norma. Formalizzo le dimissioni dalla carica di presidente pur restando a far parte dell’organismo consiliare, scrive Era. Adesso si dovrà procedere ad eleggere un nuovo presidente, un passaggio che potrebbe vedere l’azzeramento di tutte le altre commissioni consiliari permanenti, sollecitato dallo stesso Era. Una sorta di verifica da attuarsi a metà mandato con una rivisitazione degli incarichi e che porterebbe ad un rimescolamento delle posizioni interne alla maggioranza di centrosinistra ancora tutto da capire, con i consiglieri monogruppo che negli ultimi mesi a più riprese hanno manifestato insofferenza per alcune mancate risposte da parte del sindaco e della Giunta.

Le dimissioni di Era potrebbero insomma determinare adesso alcune novità anche negli incarichi di vertice a Palazzo Ducale. Un passaggio da valutare e che potrebbe risolversi con un chiarimento da parte del primo cittadino in particolare sul metodo di governo finora seguito. (lufo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio