Numero programmato, l’Università di Sassari organizza corsi intensivi gratuiti

Sono rivolti alla preparazione ai test di accesso. Iscrizioni dal 29 giugno

Sassari. L’Università di Sassari organizza, con UnissTest Training Edition, corsi universitari intensivi di preparazione ai test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato.

Sono previste due tipologie di corso, una focalizzata sui test di ammissione TOLC-MED (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria) e un’altra specifica per l’ammissione alle Professioni Sanitarie.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori e a coloro che hanno già un diploma di scuola secondaria che aspirano a iscriversi ai corsi di Laurea a numero programmato.

I corsi, della durata di 15 ore e completamente gratuiti, si terranno presso le sedi dell’Università a Sassari (10-11 luglio per TOLC-MED e 24-25 agosto per Professioni Sanitarie), ad Olbia (12-13 luglio) e a Nuoro (13-14 luglio) per entrambe le tipologie di test.

I partecipanti impareranno come è strutturato il test, quali sono le strategie per affrontarlo al meglio e si metteranno alla prova con tre simulazioni inedite, che saranno corrette e commentate dai docenti dell’Ateneo.

I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati a tutti coloro che si iscriveranno, a partire dalle ore 10.00 del 29 giugno, attraverso il link www.uniss.it.

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dall’Ateneo di Sassari nell’ambito del progetto PNRR-Orientamento attivo nella transizione scuola-università /Next Generation EU.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio