Nicola Sanna: «L’offerta del trasporto marittimo non può essere ridotta»

«La riduzione dei servizi non è assolutamente in linea con il trend di crescita del secondo porto della Sardegna», scrive il sindaco di Sassari

Nicola Sanna

Sassari. «La riduzione dei servizi non è assolutamente in linea con il trend di crescita del secondo porto della Sardegna. Si tratta di una decisione che avrà ricadute negative sul turismo sardo e che non possiamo accettare». Così Nicola Sanna interviene a proposito della diminuzione delle navi Tirrenia, nella tratta Porto Torres-Genova, per la stagione estiva 2019.

«Credo che l’azienda, parlando di una razionalizzazione, stia minimizzando – continua il primo cittadino –. Una sola corsa al giorno durante i mesi estivi, quelli maggiormente interessati dal traffico turistico, non sarà in grado di soddisfare tutte le richieste dei residenti e dei turisti».

«Come sindaco di Sassari e presidente della Rete Metropolitana del Nord Sardegna non posso che esprimere la mia preoccupazione per il nostro territorio, già provato dalla situazione dell’aeroporto di Alghero, oggi in ripresa. Auspico che possa esserci un ripensamento da parte di Tirrenia e che la Regione Sardegna e l’Authority si schierino al fianco del nostro territorio. L’implementazione dei flussi turistici, alla quale il Nord Sardegna punta – conclude Sanna – non può che basarsi su un buon livello dei servizi. L’offerta del trasporto marittimo non può essere ridotta».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio