Minacce di morte a Salvini, la solidarietà di Pais

«È stata un’azione ignobile e vergognosa. Condanna decisa della politica», dichiara il coordinatore regionale della Lega

Cagliari. «Piena solidarietà a Matteo Salvini, oggetto di ignobili e vergognose minacce di morte. Uno Stato democratico, può accettare qualsiasi tipo di contestazione, che mai può trascendere nella violenza o nella minaccia». Così il coordinatore della Lega Sardegna Michele Pais. «Questa violenza, quotidiana, nei confronti di esponenti ed amministratori della Lega è assolutamente inaccettabile. Sui muri, sui social, pare che offendere e minacciare Salvini, un esponente o un cittadino che sostiene la Lega, sia un “ascensore sociale” che permette ai violenti di elevare il loro status all’interno di community di odiatori seriali».

«Così come è intollerabile e ripugnante considerare il linguaggio violento come “diritto di critica”, perché “solamente” linguaggio. Il linguaggio è la prima forma di azione che ben può armare la mano di frange estremiste e violente. Auspico la condanna unanime di tutto il mondo della politica, a prescindere dalle parti e a difesa della democrazia», conclude Pais.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio