Latte Dolce condannato da due calci piazzati

Quinta sconfitta stagionale per i poco fortunati biancocelesti, superati nel finale a Ischia da un rigore di Baldassi. Due legni colpiti dai sassaresi 

Carlo Nurra ha firmato il gol del momentaneo pareggio sassarese (ph. Alessandro Sanna)

Quando il pareggio sembrava “quasi” portato a casa è arrivata la beffa per il Latte Dolce, battuto per 2-1 dall’Ischia dal calcio di rigore trasformato da Baldassi a cinque minuti dalla fine, di una partita che sembrava ormai incanalata su un pareggio che i ragazzi di Giorico avrebbero nel complesso meritato.

Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano ad alti ritmi, ma senza impensierire i due estremi difensori. Al 17° il vantaggio campano direttamente su calcio di punizione di Maiorano. La pronta reazione degli ospiti sassaresi genera un paio di opportunità non concretizzate da Faye. Al 26° Congiunti è pronto sul tentativo di Baldassi. Tre minuti più tardi arriva il pareggio: cross di Pireddu che trova Nurra puntuale all’appuntamento con il gol con una conclusione angolata (1-1 al 29’). La rete dà fiducia ai ragazzi di mister Giorico che al 35° vanno a un passo dal vantaggio con Pireddu, ma la traversa prima e la linea poi, salvano l’Ischia. I padroni di casa provano a riportarsi in avanti e lo fanno con il solito Baldassi, il cui tiro debole viene neutralizzato dall’estremo sassarese.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Ischia alza il proprio baricentro e la prima azione della ripresa è proprio per i campani con Talamo che, da posizione defilata prova a sorprendere un attento Congiunti. I sassaresi cercano di sfruttare le ripartenze e su una punizione conquistata da Nurra, Cabeccia colpisce la seconda traversa di giornata. Al minuto 84 Cabeccia viene atterrato al limite dell’area, ma non c’è la punizione e il mancato fischio diventa letale per il Latte Dolce, perchè sulla ripartenza Florio viene atterrato da Patacchiola con l’arbitro che questa volta si porta il fischietto alla bocca e decreta la massima punizione, trasformata poi da Baldassi. Gli ultimi minuti sono concitati, con il Latte Dolce tutto riversato in avanti alla ricerca del pareggio e l’Ischia pericoloso in contropiede. Il match termina con la vittoria degli isolani campani, che infliggono ai biancocelesti il quinto ko stagionale.

Ischia: Gemito, Florio, Ballirano, Maiorano, Montuori, Pastore, Talamo (18’ st Pinto), Arcamone (12’ st Damiano), Giacomarro, Baldassi (42’ st Chiariello), Patalano (37’ st Di Meglio).
A disposizione: Vivace, Quirino, Cibelli, Bisogno, Buono. Allenatore: Enrico Buonocore

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti, Pireddu, Aru, Cabeccia, Russu, Piga, Faye (47′ st Marras), Olivera (38′ st Marcangeli), Imoh (20′ st Scognamillo), Nurra (27′ st Patacchiola), Muscas (31′ st Salaris). A disposizione: Carboni, Canu, Saba, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 17’ Maiorano (I), 28’ Nurra (SLD), 85’ Baldassi (R) (I)

Ammonizioni: Piga (SLD), Olivera (SLD), Montuori (I), Damiano (I)

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio