La Torres femminile espugna Trani

Con due reti in apertura firmate da Poli e Fadini la Torres batte 2-0 in trasferta l’Apulia Trani, ipotecando la salvezza

Matilde Fadini ha firmato il secondo gol a Trani dal dischetto

Salvezza ad un passo per le ragazze della Torres, che superando per 2-0 in trasferta il campo dell’Apulia Trani hanno mantenuto 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La diretta concorrente Tavagnacco è infatti riuscita a superare il Brescia grazie ad un gol dal dischetto a dieci minuti dalla conclusione. E ora a sole due giornate dal termine del campionato manca solo il conforto della matematica per gioire ed archiviare una stagione che comunque è andata ben al di sotto delle aspettative.

Contro il fanalino di coda Trani, rinforzato da qualche settimana dalla rumena Laura Rus, giocatrice che una decina di anni fa fu vicina alla firma con l’allora club rossoblù del presidente Leonardo Marras, le sassaresi hanno messo in discesa la partita fin dalle battute iniziali, sbloccando il risultato con Poli, abile ad anticipare il portiere in uscita e a tracciare un diagonale che è andato ad infilarsi nella porta sguarnita. Al 21° il raddoppio su rigore siglato da Fadini. La Torres ha controllato agevolmente le avversarie per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa l’Apulia ha collezionato diversi corner e anche due legni, colpiti da Rus e da Sgaramella.

Nel finale gli animi si sono un pochino surriscaldati e a farne le spese è stata proprio la formazione di casa, che ha chiuso in doppia inferiorità numerica per le espulsioni in rapida successione di Delvecchio e Sgaramella.

Domenica prossima la Torres ospiterà il Chievo per l’ultimo impegno casalingo che potrebbe regalare anche il conforto della matematica salvezza, considerato che il Tavagnacco avrà un impegno molto difficile a Cesena.

Aldo Gallizzi 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio