La Dinamo di nuovo al lavoro

Oggi la ripresa degli allenamenti dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia. Assenti i nazionali Treier e Charalampopoulos. Nel prossimo week end in campo le Women e la Lab

Coach Markovic con Jefferson e Gombauld
Foto C.Atzori / Ciamillo-Castoria

E’ tempo di riallacciare le scarpe da basket per la Dinamo Banco di Sardegna che, oggi si ritrova in palestra agli ordini di coach Nenad Markovic dopo i giorni liberi concessi in concomitanza con lo svolgimento delle Final Eight della Coppa Italia, vinte dalla Gevi Napoli che ha superato nella finalissima la favorita Olimpia Milano.

Agli ordini del coach bosniaco tutta la truppa biancoblù ad eccezione di Kaspar Treier e Vasilis Charalampopoulos che, nel prossimo week end saranno impegnati con le rispettivi nazionali. Per rivedere in campo la Dinamo in una partita ufficiale ci sarà da attendere invece il 3 marzo, quando al PalaSerradimigni arriverà la corazzata Virtus Bologna. Seppur senza due giocatori importanti dunque, Markovic avrà a disposizione due settimane piene per perfezionare la trasmissione dei suoi concetti alla squadra, partendo da quello base che riguarda l’atteggiamento difensivo per poi riuscire a sviluppare migliori attacchi, magari in velocità per sfruttare meglio le caratteristiche di alcuni giocatori, come ad esempio McKinnie che, in campo aperto ha fatto vedere le cose migliori del suo repertorio. Potrebbe essere questo uno dei ragionamenti fatti e se così fosse, si spiegherebbe il mancato intervento sul mercato che ci si aspettava. L’altro aspetto su cui lavorare, riguarda il miglior inserimento nei meccanismo da parte di Breein Tyree.

Tornando al discorso mercato, come già sottolineato, un pochino tutti fra addetti ai lavori e tifosi si aspettavano qualcosa, nello specifico un’ala di sostanza e maggior concretezza, ma in realtà al di la di qualche voce più o meno attendibile, non sono circolati rumors particolari e la sensazione al momento attuale è che, considerati tutti gli aspetti, da quello economico alla classifica un pochino meno preoccupante, la società non senta di avere tutta questa impellenza di intervenire e si preferisca tentare di tirar fuori il meglio possibile da chi è attualmente sotto contratto.

Intanto, nel prossimo week end torneranno in campo anche la Dinamo Women e la Dinamo Lab. Le ragazze allenate da Antonello Restivo ospiteranno sabato alle 18:30 la Passalacqua Ragusa, mentre Claudio Spanu e compagni, dopo il +12 della gara di andata, riceveranno alle 13:30 la Special Bergamo nel match di ritorno dei quarti di finale dei play off.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio