Dinamo, a Brescia si interrompe la striscia positiva

I biancoblù fermati dopo cinque vittorie consecutive. Al PalaGeorge di Montichiari la Germani conquista il match 56-48

 

DinamoBresciaBrescia. Dopo 5 vittorie di fila la Dinamo Banco di Sardegna inciampa con la rivelazione del campionato, la Leonessa Brescia allenata da Andrea Diana, nella sfida della 3ª giornata di ritorno. Non basta un monumentale Gani Lawal, che sfiora la tripla doppia con 12 punti, 19 rimbalzi e 9 falli subiti per un totale 25 di valutazione, i sardi non riescono a conquistare la sfida con i lombardi nonostante la super rimonta messa a segno nell’ultimo quarto. I tanti errori negli ultimi 10’ non permettono ai giganti di completare la risalita dal -10 del terzo quarto: quando manca la zampata finale sul -2 gli avversari trovano i punti che chiudono la sfida e gli permettono di mettere in cassaforte la vittoria.

Mercoledì si gioca al Palaserradimigni per la Champions League con il Cez Nymburk, sfida valida per il turno preliminare dei playoff.

Coach Federico Pasquini commenta così la partita: «Voglio anzitutto fare i miei complimenti a Brescia che ha mostrato il suo valore nelle partite casalinghe, non è un caso che abbia questo ruolino di marcia al PalaGeorge. Una partita dove non siamo stati capaci di dare profondità all’attacco e non siamo stati capaci di alleggerire il lavoro degli esterni. Abbiamo sbagliato il ritmo, soprattutto all’inizio terzo quarto, poi abbiamo ripreso difendendo a zona, mischiando le carte e abbassando il ritmo. Sul 47-45 abbiamo sbagliato tiri aperti o in transizione due contro uno che potevano essere importanti per dare una botta alla fiducia del momento di Brescia, poi si è chiusa con due rimbalzi offensivi decisivi»

 

Germani Basket 56 – Dinamo Sassari 48
Parziali: 13-16;18-11; 13-7; 12-14
Progressivi: 13-16; 31-27; 44-34; 56-48

Germani Basket Brescia. Moore 1, Berggren 8, Vitali L. 14, Landry 16, Burns, Vitali M. 3, Moss 9, Bushati 5, Bolis, Zanetti. All. Andrea Diana.

Dinamo Sassari. Bell 5, Lacey 6, Devecchi 3, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka 4, Carter 7, Stipcevic 4, Olaseni 2, Lawal 12, Ebeling, Monaldi. All. Federico Pasquini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio