Beffa finale per le Women a Crema

Le sassaresi si arrendono negli ultimi minuti a Crema per 65-61. Ora il quarto posto è a rischio

Dopo aver condotto per lunghi tratti, nonostante i falli di Holmes e Gustavsson le Women si arrendono 65-61 a Crema. Non sono bastati i 19 punti di Carangelo e i 13 con 12 rimbalzi per Holmes ad una Dinamo che ha staccato la spina nell’ultimo quarto nel quale è riuscita a realizzare solo 7 punti. Le biancoblù sono ancora al 4° posto ma sentono ora il fiato sul collo di Sesto San Giovanni. Saranno decisive le ultime due sfide della regular season che le sassaresi dovranno giocare contro le corazzate Bologna e Schio.

La squadra di Restivo parte un po’ contratta ma dimostra un approccio molto solido. Le lombarde sono in difficoltà contro la fisicità e la corsa del Banco, Carangelo è strepitosa, tre triple nei primi 6’ lanciano Sassari al primo minibreak (12-18). Dopo il time out di Piazza riparte di slancio, l’aggressività nell’attaccare di D’Alie viene premiata, Kaba è un osso duro dentro l’area, le padroni di casa firmano un contro parziale di 7-0 che vale il 19-18 al 10’.

Il secondo quarto è molto intenso e combattuto, gli arbitri hanno un metro molto fiscale, la Dinamo rimane sempre avanti anche se Crema non molla assolutamente la presa. Kaba e Dickey sono fondamentali, Sassari appena può cerca di alzare il ritmo e di mettere in difficoltà le lombarde sui mis match. Restivo, che ha Holmes e Gustavsson gravate di 3 falli, mette Mazza con Makurat da 4 tattica, un contropiede di Carangelo vale il 24-28 del 16’. La Dinamo usa anche la zona per proteggere l’area con il quintetto piccolo e appena può cercare di scappare in contropiede. Makurat ha impatto, Crema non riesce a trovare la stessa continuità offensiva del 1° quarto, i 13 punti e 6 rimbalzi di Carangelo valgono il 30-36 del 20’.

Terzo quarto con la Dinamo che prova a scappare immediatamente raggiungendo il massimo vantaggio sul 32-42 ma Crema è un osso duro che cerca in tutti i modi di restare nel match e non prendere break importanti. Toffolo gioca molti minuti, Kaba e Dickey sono le trascinatrici delle lombarde che non riescono mai però a mettere il naso avanti. Sassari spreca più volte l’occasione di allargare la forbice, due triple di Melchiori valgono l’aggancio a quota 51 punti ma è ancora Carangelo con un siluro a mantenere un minimo vantaggio per le Women al 30’ (51-54).

Lo sciagurato ultimo quarto: La Dinamo si inceppa e segna solo 7 punti, Crema ne approfitta e riesce a conquistare un successo molto pesante in chiave playoff. Ora Sassari ha solo 4 punti di vantaggio su Sesto a due giornate dal termine della regular season ma nelle ultime due partite avrà Bologna e Schio rischiando di venire sorpassata proprio sotto lo striscione.

Crema – Dinamo 65-61

Crema: D’Alie 11, Melchiori 13, Gala 15, Dickey 12, Meresz 6, Nori 4, Conte 4, Capoferri, Caccialanza, Severgnini, Rizzi, Pappalardo All. Piazza

Dinamo: Carangelo 19, Gustavsson 8, Makurat 6, Thomas 4, Holmes 13, Toffolo 7, Mazza, Arioli, Fara, Ciavarella 4 All. Restivo

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio