Ancora una sconfitta per la Torres femminile

Le ragazze di Ardizzone battute di misura sul campo del Chievo Verona. Decisiva una rete di Dellagiacoma al 63°

Matilde Fadini (foto di Enrico Perini)

Trasferta amara per la Torres femminile, sconfitta per 1-0 allo Stadio Comunale Olvieri” di Verona per mano del Chievo Women. Le rossoblù hanno avuto diverse opportunità per evitare l’ennesimo capitombolo stagionale, ma ancora una volta al triplice fischio finale si ritrovano a recriminare per non essere riuscite a concretizzare, mettendo in evidenza la cronica incapacità di far gol. Sono infatti solo 12 le reti realizzate dalle sassaresi contro le 28 subite, in 14 gare finora disputate, che significano il terzo peggior attacco e la quarta peggior difesa, per un terzultimo posto in classifica che, al di la’ delle recriminazioni, trova conferme dai numeri.

La cronaca parla di un discreto avvio di gara, pur non sfociato in occasioni da rete per le rossoblu’, mentre la prima occasione è capitata per le padrone di casa al 10’ con Alborghetti. Per vedere la Torres pericolosa si è dovuto attendere 20 minuti, con la conclusione da fuori della nuova arrivata Spets, imitata poco dopo da Marenic. Nel finale di frazione è stata la numero uno rossoblù Deiana ad evitare il vantaggio delle gialloblù con un coraggioso intervento su Alborghetti.

L’avvio di ripresa è sembrata incoraggiante, con l’opportunità non concretizzata dalla finlandese Spets. Al 55’, in risposta all’occasione delle sassaresi, è arrivata la grande conclusione di Dallagiacoma da dentro l’area di rigore che ha costretto ancora una volta Deiana agli straordinari. E’ stato il preludio al gol partita, firmato dopo poco più di un’ora di gioco da Dellagiacoma con un colpo di testa a incrociare dall’altezza del dischetto del rigore ha battuto Deiana.

La reazione della Torres c’è stata e prima Iannazzo, poi Devoto hanno provato senza riuscirci a battere l’estremo di casa. Il Chievo ha così controllato e gestito il risultato sino al triplice fischio finale.

Nel prossimo turno di campionato, le rossoblù saranno impegnate domenica 29 gennaio al “Basilio Canu” di Sennori contro il Cittadella, secondo in graduatoria ad una sola lunghezza dalla capolista Lazio.

Chievo Verona Women – Torres Femminile 1-0

Reti: 63’ Dallagiacoma

Chievo Women: Bettineschi, Boglioni, Zanoletti, Salaorni, Tunoaia (58’ Mascanzoni), Kiem, Tardini (58’ Corrado), Caneo (46’ Scuratti), Alborghetti (46’ Massa), Ferrato (85’ Willis) Dallagiacoma. A disposizione: Mele, Scuratti, Manca, Mombelli, Willis, Mascanzoni, Massa, Corrado, Sargenti. Allenatore: Giacomo Venturi

Torres Femminile: Deiana, Tola, Blasoni, Fadini, Crespi, Spets, Wagner (88’ Poli), Iannazzo, Peddio, Devoto, Marenic A disposizione: Padovano, Russu, Hidalgo Merino, Pitittu, Poli, Scottoni, Prato, Sotgia. Allenatore: Mauro Ardizzone

Arbitro: Michele Piccolo (sez. Pordenone)

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio