Al Vanni Sanna arriva la Lucchese

Domenica alle 14 il difficile impegno contro la quotata formazione toscana. Sassaresi ancora senza Diakitè, mentre torna a disposizione Antonelli

Il tecnico rossoblù Alfonso Greco

A qualche ora dal via del settimo turno di campionato in programma domenica alle 14 al Vanni Sanna contro la Lucchese, il morale in casa rossoblù è alto, così come la concentrazione in vista di un altro scontro chiave, l’ennesima prova del nove, contro una squadra forte e in salute, proprio come i rossoblù. E proprio come i sassaresi, anche i rossoneri toscani sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia, a spese dell’Arezzo superato per 4-3. Quattro reti segnate, a conferma della bontà dell’attacco, ma anche tre subite che onestamente stridono e giungono un pochino a sorpresa rispetto ai numeri prodotti in campionato dalla squadra allenata da Giorgio Gorgone, mister con un passato da giocatore a Cagliari.

La Lucchese infatti è quinta con 11 punti, raccolti attraverso 3 vittorie e 2 pareggi. Risulta dunque ancora imbattuta e ha una partita da recuperare il prossimo 11 ottobre contro la Spal. A questi numeri si aggiungono 7 reti fatte e solo una subita.

Va dunque da se che si tratti di un avversario da affrontare con la massima concentrazione e attenzione, per cercare di continuare a percorrere il sentiero intrapreso.

Intanto dall’infermeria è uscito Antonelli, regolarmente a disposizione per il match, mentre saranno ancora indisponibili Diakitè, che sta pian, piano, recuperando da un infortunio muscolare e il portiere Petriccione, che ne avrà ancora per qualche settimana a causa della frattura ad un dito della mano sinistra subita tempo fa. Non ci sarà neanche lo squalificato Kujabi.

Dalla gara di Coppa Italia mister Greco ha tratto indicazioni e informazioni utili, sa che può contare su una rosa pronta e competitiva e per questa ragione potrà fare le sue scelte in totale serenità. Per il match contro i toscani è comunque ipotizzabile un ritorno allo schieramento tipo, con Zaccagno in porta e la solita difesa a tre composta da Dametto, Idda e il rientrante Antonelli o in alternativa Fabriani che, ha riposato nel derby. Sulle corsie a destra Zecca e a sinistra Liviero, con Giorico metronomo di centrocampo, affiancato nella linea mediana da Mastinu a supporto di Ruocco, Scotto e Fishnaller.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio