Sofia Fiorillo (M5S) lascia il Consiglio comunale di Sassari

Impegni lavorativi alla base della decisione comunicata martedì mattina. Le subentra il primo dei non eletti, Marco Boscani

 

 

SofiaFiorillo2
Sofia Fiorillo

Sassari. Alla ripresa dell’attività politica a Palazzo Ducale subito dopo le festività ci sarà una novità in Consiglio comunale. Sofia Fiorillo, portavoce-consigliera del gruppo del M5S, sarà sostituita dal primo dei non eletti, Marco Boscani. È stata la stessa Fiorillo a comunicare la decisione martedì mattina in apertura di seduta. «La mia è una decisione molto sofferta. Ho preso tempo per meditare. Da meno di un mese ho aperto attività che mi impegna a tempo pieno e ho capito che non posso sdoppiarmi. Devo per forza fare una scelta e non me la sento di occupare una poltrona a metà», ha spiegato. «Sono sicura che il primo dei non eletti della lista sarà un egregio rappresentante del M5S».

«Credo di esprimere il dispiacere per la sua decisione, comprensibile e rispettabile. Le auguriamo di avere tutto il successo e tutta la fortuna che lei merita. La ricorderemo sempre con grande simpatia. Chi la sostituirà sarà sicuramente all’altezza», ha detto la presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi.

«Un sentito ringraziamento a Sofia per il lavoro svolto con grande passione e partecipazione, siamo certi che continuerà a sostenerci con lo stesso impegno, anche fuori dai banchi del Consiglio – è il commento del capogruppo del M5S Maurilio Murru –. Al suo posto entrerà il primo dei non eletti nella lista del M5S alle ultime amministrative. All’amica Sofia auguro tutte le soddisfazioni possibili per la sua nuova attività».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio