Play off lontanissimi per la Raimond Ego

I sassaresi cadono a sorpresa a Bolzano e vedono allontanarsi il quarto posto

Giovanni Nardin (ph. Claudio Atzori)

Ghiotta occasione persa per la Raimond Ego Sassari che perde a Bolzano con il punteggio di 28-26 e vede allontanarsi il quarto e ultimo posto valido per l’accesso ai playoff Scudetto. Tante recriminazioni per gli uomini guidati da coach “Zupo” Equisoain, battuti da un avversario tutt’altro che irresistibile. Brzic e Nardin aprono le marcature per quello che sarà l’unico vantaggio della Raimond Ego in tutto il primo tempo. Cinque reti consecutive di Bolzano regalano il +3 ai ragazzi di Sporcic (5-2 al 7’). Il migliore approccio alla gara dei padroni di casa è confermato da un altro break che li porta, al 17’, sul 13-8. Turkovic e compagni perdono lucidità fallendo in più circostanze il colpo del ko, Sassari ne approfitta solo in parte e il gol di Sampaolo, all’ultimo secondo della prima frazione, la riporta sul -2 (15-13 a fine primo tempo).

Così come nella prima frazione, i primi due gol della ripresa sono di marca sarda e il punteggio torna in parità (15-15). Tanto Sassari quanto Bolzano commettono troppi errori e nessuna delle due contendenti pare voler portare a casa i due pesantissimi punti. A 7’ dal termine, sul 22-22, Di Giulio e Pandzic costruiscono il mini margine di vantaggio che i padroni di casa porteranno fino alla sirena finale, infliggendo un duro colpo alle ambizioni dei sassaresi.

I rossoblù rimangono così a quota 23 nella classifica della Serie A Gold e, nel prossimo turno, ospiteranno Trieste al PalaSantoru.

 

BOLZANO-RAIMOND EGO SASSARI 28-26 (15-13)

BOLZANO: De Ehrenstein, Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher 3, Zanon 2, Brantsch 2, Nungovitch, Pejovic, Udovicic 6, Turkovic 2, Wiedenhofer, Basic 1, Gasser, Galvan, Pandzic 10. ALLENATORE: Mario Sporcic

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini, Nardin 8, Della Vecchia, De Oliveira 1, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic 4, Bomboi, Sampaolo 1, Manojlovic 3, Kleineidam 2, Brzic 3. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio