Il prefetto di Sassari Giuseppe Marani a Palazzo Ducale

Il sindaco Nicola Sanna ha ricevuto il rappresentante del governo. Tra i temi del colloquio l’economia, la storia e il lavoro

 

 

SannaMaraniSassari. Le caratteristiche della città di Sassari, l’economia, la sua storia e il lavoro sono stati alcuni dei temi discussi dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dal nuovo prefetto Giuseppe Marani. Il rappresentante del Governo questa mattina è stato ricevuto dal primo cittadino a Palazzo Ducale.

Il prefetto, al suo primo incarico, si è detto onorato di lavorare nella città che ha dato i natali a due Presidenti della Repubblica, Antonio Segni e Francesco Cossiga, quindi ad altri illustri politici quali Enrico Berlinguer, Beppe Pisanu, Mario Segni e Arturo Parisi. Ha trovato di suo interesse, inoltre, la storia dei Candelieri, quindi di Palazzo Ducale e dello stemma del Comune di Sassari.

L’alto funzionario dello Stato, 62 anni, arriva da una lunga esperienza nell’amministrazione statale, all’interno della quale ha ricoperto ruoli di responsabilità nella pianificazione e programmazione amministrativa.

Prima dei saluti, il sindaco Nicola Sanna ha fatto dono al prefetto del libro sulla storia dello stemma del Comune.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio